Imputato per eccesso di velocità: 96enne assolto dal giudice perché portava il figlio malato di cancro dal medico

 

Siamo negli Stati Uniti (non è precisato esattamente in quale Stato). Un anziano entra in aula, imputato per aver superato il limite di velocità in una zona dove c' erano delle scuole.

Il signor Victor Cueva, di 96 anni, risponde spiegando dapprima che non supera mai i limiti di velocità, è anziano, e poi che quel giorno ha violato la legge perché stava conducendo suo figlio 63enne a fare le analisi del sangue dal dottore perché malato oncologico.
Il giudice sorride e dice
« Sei un brav' uomo, un 90enne di esempio negli Stati Uniti d' America. Un uomo che ancora si prende cura della sua famiglia è una persona meravigliosa. ». Poi la pone sull' ironia scherzandoci su indicando un ragazzo lì vicino
« Lo vede quello? È mio figlio. Lei » prosegue rivolgendosi all' anziano, mostrando chiaramente di scherzare « sta dando un cattivo esempio a mio figlio che, vedendola, mi starà dicendo "Papà, anche tu a 90anni mi porterai in giro in macchina"».

Poi ridono entrambi, l' anziano in lacrime pensando alla malattia del figlio, e il giudice conclude
« Vi auguro il meglio a lei e a suo figlio, e le auguro ottima salute. Il caso è archiviato. Buona fortuna e che Dio vi benedica ».

Commenti

  1. In effetti raccontata tipo: 96enne porta figlio 63enne in auto è alquanto bizzarra.
    Ma per fortuna, almeno questa loro situazione s'è chiusa bene^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Questi sono i casi in cui l'interpretazione della legge lenisce la sofferenza individuale. Cesare Beccaria approverebbe.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti