Covid-19:Lega Salvini fa causa alla Cina per 20 miliardi di euro.La Cina regalò alle regioni leghiste mascherine, guanti e ventilatori polmonari

in foto, a sinistra il leader della Lega Matteo Salvini
a destra Alberto Preioni (Lega)
Sin dal 29 Febbraio, Piemonte e Lombardia, le regioni in mano al centro-destra, le prime colpite dall' epidemia, hanno ricevuto dalla comunità cinese 10mila guanti, 30mila mascherine, migliaia di occhiali protettivi, tute monouso per i medici e ventilatori polmonari. Oggi decidono di fare causa alla Cina per "danno economico causato da Covid-19" per una cifra di 20 miliardi di euro

"Dopo i tanti grazie, è giunto il tempo per fare causa. Causa a chi ha causato la pandemia, anche se poi ci ha aiutato". È questo il messaggio non divulgato che possiamo intendere dall' azione del partito Lega Salvini Premier che vuole far causa per pandemia alla Cina chiedendo danni per 20 miliardi euro.

GLI AIUTI DALLA CINA
Dal momento in cui il governo ha firmato l' ordinanza n. 642 il 29 febbraio 2020, le regioni del nord Italia, nella fattispecie Piemonte e Lombardia, le prime colpite dal virus Covid-19, per tutto il periodo dell' emergenza, hanno iniziato a ricevere aiuti dalla Cina per un totale di: 
  • più di 10mila guanti monouso
  • circa 30mila mascherine (monouso, lavabili, Ffp2 e Ffp3)
  • circa 1.000 occhiali protettivi
  • un centinaio di tute monouso per i medici impegnati sul fronte
  • altri dispositivi di protezione come i ventilatori polmonari
LA CAUSA PER 20 MILIARDI DI EURO
Alberto Preioni, presidente del Gruppo consiliare della Lega della Regione Piemonte, ha deciso di portare avanti la proposta del partito di Salvini in merito al risarcimento per i danni provocati dal Covid-19 nei confronti della Cina.
Il testo della proposta, che dovrà passare in consiglio regionale, "impegna la Giunta regionale ad attivarsi con ogni mezzo disponibile, nel rispetto delle proprie prerogative, acchè la Repubblica Popolare Cinese versi nelle casse della Regione Piemonte 20 miliardi di euro a titolo di risarcimento, per le migliaia di morti e per i danni economici senza precedenti, patiti dalla Regione stessa a causa della Pandemia da Covid-19".

Preioni prosegue spiegando che
« Non esiste un valore economico quantificabile per ciò che il Piemonte e i piemontesi hanno patito e stanno ancora subendo. Vite spezzate, quotidianità annullata, danni economici immensi. I Tribunali internazionali faranno il loro lavoro: se le autorità cinesi hanno messo a tacere le voci dell’allarme contagio, dovranno subire le conseguenze ».



FONTI E LINK UTILI

Commenti

  1. Risposte
    1. La campagna elettorale, per certi politici, non si ferma neanche nel pieno dell' epidemia.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti