Il 1° maggio di un lavoratore sfruttato: « Imprenditori disonesti: la colpa è vostra. Non potete lamentarvi! »


Condivido il post pubblicato su Facebook da Nunzio che vive nel Subappennino dauno, un giovane che, a fronte delle sue passate e attuali esperienze lavorative dove è stato sfruttato più e più volte dai vari datori di lavoro, ha deciso di parlare del 1° maggio dicendo la sua.


« Parlo a tutti gli imprenditori disonesti (e non a quei pochi imprenditori onesti che conosco o ad altri come loro)!
Parlo a tutti gli imprenditori che ora si lamentano della situazione ma che fino a poco tempo fa erano quelli del "non posso metterti in regola perchè non si guadagna" e/o del "non posso pagarti come si deve perchè ci sono troppe tasse e spese" e/o addirittura del "devo pagare i contributi a mio figlio che studia e non a te perchè i sacrifici li faccio principalmente per lui"...e che mantengono tutt'ora il culo sul loro bel macchinone ed hanno potuto far giocare i figli o i nipoti nei loro enormi giardini durante la quarantena!
A scrivere è uno che non ha votato il Movimento 5 stelle, nè il Partito Democratico, nè tantomeno qualche fascista o presunto tale!
Sono un umile servo di fede comunista che cerca nel suo piccolissimo possibile di far valere i propri diritti e quelli di altri servi come lui i quali sono nella sua stessa situazione o anche in una situazione peggiore...per quanto sia possibile però farlo in un territorio ed in un campo totalmente o quasi sotto controllo della mafia!

Cari imprenditori succitati...
Siete stati voi a sfruttare all'osso i vostri poveri "dipendendenti" calpestando in pieno i loro diritti e schiavizzandoli nel vero senso della parola attraverso vili ricatti economici in una terra dove una manciata di spicccioli "può fare la vita o la morte"!
Siete stati voi a costrigengerli a lavorare senza alcuna tutela per 4 lire per più di 10 ore al giorno togliendo anche del tempo ai loro figli...ed a minacciarli pesatentemente o peggio ogni qualvolta avessero solo pensato di denunciarvi!
Siete stati voi in alcuni casi a costringere vostri "dipendenti" infortunati o rimasti invalidi nelle vostre aziende a denunciare il falso riguardo alla natura dei loro incidenti sempre attraverso vili ricatti o false promesse!
E siete stati voi a far diventare una giornata di festa come il Primo Maggio una giornata brutta come tutte le altre o peggio ancora una giornata da incubo in cui si lavora il doppio mentre i figli sono a casa e si vorrebbe stare con loro!
Quindi è colpa vostra se molti di noi "servi" hanno iniziato a sperare nel reddito di cittadinanza ed hanno votato questo governo pur avendo altri mille motivi per non farlo!
E' stato il vostro potere persuasivo del "se la banca mi concede il prestito,investo,cresco e cresci anche tu" a convincere alcuni di noi a votare il Pd o Forza Italia!
Ed è stato il vostro parlare strafottente del "baciami le mani perchè con quello che pago te potrei far lavorare 3 stranieri!" a portare alcuni di noi a votare Lega e Fratelli d'Italia!

Quindi ora è concesso a tutti di lamentarsi tranne che a voi perchè virus a parte è tutta colpa vostra!
Abbiate almeno il buongusto di stare zitti e di lasciare le lamentele a chi ha davvero motivi per farle!

Buon Primo Maggio a tutti gli imprenditori onesti,a tutti i lavoratori onesti,ma soprattutto...
a tutti gli sfruttati come me! »


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti