« Nessun farmaco è più efficace e sicuro della cannabis ». All' ospedale di Cagliari Tommaso Cocco lotta contro il dolore dei pazienti e la diffidenza dei colleghi

a sinistra, Tommaso Cocco (fonte immagine)


Tommaso Cocco è un anestesista che lavora all' ospedale Binaghi di Cagliari come responsabile del centro di terapia del dolore. Negli anni ha visto tanti, troppi malati soffrire di dolore a causa delle diverse malattie e, per questo, la sua è una vera e propria battaglia contro la sofferenza fisica.
Da quando in Italia è entrata in vigore la legge n.38 del 15 marzo 2010 il dolore cronico va considerato come una malattia in sè e non solo un segnale di malattia.

« Nessun farmaco è più efficace della cannabis » sorride Cocco « C'è ancora una forte ostitilità, molti medici di famiglia si rifiutano di prescriverla eppure, io che sono stato il primo in Sardegna a somministrarla, ho visto le persone rifiorire ».

Leggi l' articolo completo da La Nuova Sardegna
https://www.lanuovasardegna.it/regione/2019/10/23/news/cocco-sono-l-uomo-che-cancella-il-dolore-1.37782647

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti