Cagliari, protesta dei benzinai: su 1,76 euro, solo 20 centesimi vanno in tasca ai gestori


Sciopero dei gestori di pompe di benzina in Sardegna: "Un litro di benzina alla pompa 1,76 euro: Stato 1,06 petrolieri 0,69. Gestori 0,20"
Si sono radunati sotto il palazzo della Regione, in via Roma, a Cagliari, per evidenziare un problema che porta i gestori delle pompe di benzina a non guadagnare neanche 1.000 euro al mese.
Un cartello esposto dai manifestanti recita "Un litro di benzina alla pompa 1,76 euro: Stato 1,06 petrolieri 0,69. Gestori 0,20".

In questi tre giorni di sciopero, secondo Angac, la sigla che ha indetto la protesta, ha aderito circa il 65 per cento dei benzinai di tutta l' isola. “Schiavi del caporalato petrolifero” è una delle scritte esposte.

I gestori in Sardegna sono complessivamente 500. I guadagni dei benzinai si sono ridotti in media a 2,7 centesimi lordi al litro ma c’è anche chi guadagna solo un centesimo. Un altro manifestante spiega  “stiamo lavorando per 25 euro al giorno”. 

Lo sciopero durerà ancora due giorni.

FONTI

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti