Striscione contro Salvini e Meloni: indagato per vilipendio rischia multa di 5mila euro


Il Governo della dittatura prosegue nella sua marcia contro chiunque esprima la propria opinione: a Isili, una coppia sarda è stata denunciata per vilipendio della Repubblica Italiana per uno striscione contro Salvini e Meloni


Alla vigilia delle elezioni per il Parlamento Europeo di domenica scorsa, una coppia sarda di Isili (Sud Sardegna) si è vista sequestrare lo striscione esposto sul balcone che riportava la scritta « Salvini e Meloni il vostroodio è cacca sterile ». L'accusa è di vilipendio della Repubblica Italiana.

Quindi, tradotto in parole semplici, si tratta di reato di ingiuria/offesa nei confronti della Repubblica Italiana dacché si tiene conto che Salvini è un ministro, e Giorgia Meloni un Parlamentare della Repubblica.

Il procedimento penale è stato aperto nei confronti dell'attrice sarda di teatro, Paola Atzeni, e del suo compagno Bruno Pisci. Entrambi hanno ricevuto l'avviso di garanzia e rischiano una multa sino a 5.000 euro.

Peccato che i politici possono offendere quanto vogliono, usufruire dell' immunità parlamentare per ogni reato e ritrovarsi senza condanne a loro carico. Bella la vita del politico!

FONTI E LINK UTILI
  • http://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2019/05/28/news/indagati-per-vilipendio-per-lo-striscione-contro-salvini-e-la-meloni-1.17826900
  • http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2019/05/28/striscione-contro-salvini-indagati_4233e262-844c-4981-9750-73572c481c17.html
  • https://gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2019/05/28/striscioni-anti-salvini-in-sardegna-coppia-rischia-multa-da-5-000-euro-e-processo-per-vilipendio-24ffa31e-3a7e-4ae0-bb4b-6d21cb172eaa/

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti