Ecco la TV di regime: Tg2 Post voluto dal direttore del Tg2, un fascista, amico di Salvini, nominato dal Governo


Ieri, Salvini era ospite del nuovo programma di intrattenimento che tratta di politica voluto da Gennaro Sangiuliano, il nuovo direttore del Tg2, vicedirettore del quotidiano di destra Libero, militante del partito fascista MSI e amico di Matteo Salvini.
L' AgCom richiama ancora una volta la Rai perché l' informazione è orientata solo a favore del Governo Conte, in special modo nella figura di Salvini ormai "divinizzata" dalle reti Rai, Sky e da Mediaset


Ricordate quando era al Governo Prodi e alla Rai manipolavano l' informazione tagliuzzando i filmati, mostrando un folto pubblico quando le platee non era così piene? O quando Berlusconi appariva in tutti i programmi TV convincendo gli italiani che il suo Governo era il migliore degli ultimi decenni senza che ci fosse un ospite a controbattere le sue affermazioni?
Oggi la manipolazione è ritornata di moda, ed è manovrata da un oscuro mostro del passato del quale credevamo di esserci liberati: il fascismo.

 
MANIPOLAZIONE DI INFORMAZIONE A FAVORE DEL GOVERNO CONTE
Oggi è il Governo Conte, o meglio, i direttori delle reti Televisive da loro imposti a manipolare l' informazione dei programmi Tv dipingendo i ministri come eroi, come unici salvatori, come i migliori possibili, dando in pasto ai telespettatori sprovveduti dei falsi sondaggi, andando anche contro la legge.

Dopo il programma di ieri su Rai2, "Tg2 Post", l' AgCom, l' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha, ancora una volta, richiamato la Rai per via della "faziosità" della sua informazione. Tradotta in parole semplici, i programmi Rai, Sky e Mediaset, mostrano in modo palese l' appoggio al Governo, dando eccessivo spazio soprattutto a Salvini e a tutto il centro-destra, violando la Legge sulla par condicio (Legge n.28 del 22/02/2000), ovvero quella legge che impone uguale visibilità televisiva a tutti i partiti politici.
C'è, in particolare, oltre all' assenza di contraddittorio (ovvero una figura politica che si opponga al politico ospite), anche la diffusione di sondaggi a ridosso delle elezioni (le regionali di domani, in Sardegna) pensando che l' art.8 della suddetta legge vieta la diffusione di sondaggi nei 15 giorni che precedono il voto.
Si viola la legge e nessuno prende provvedimenti.

Oggi siamo ufficialmente ritornati al fascismo.

LEGAMI CON IL FASCISMO E DIRETTORI PALESEMENTE DI PARTE
Da destra, Gennaro Sangiuliano, attuale direttore del Tg2,
Matteo Salvini e Giuseppe Malara, redattore del Tg1
Per gli stomaci forti, questa è la puntata di ieri dov' era ospite Salvini, 30 minuti di pura adulazione e violazione della legge nella quale, la giornalista Francesca Romana Elisei, ha addirittura parlato di un sondaggio che afferma come la Lega sia già vincitrice in Sardegna (notizia assolutamente falsa!). Sul quotidiano di estrema destra Affariitaliani, in merito a Tg2 Post dov' erano ospiti sia Meloni sia Salvini, si legge
"Spigliata e convincente, Francesca Romana Elisei non si sovrapponeva mai agli ospiti e profittava dei venti minuti a sua disposizione (ai quali sottrarre quelli dedicati al punto del direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano) padroneggiando ottimamente la situazione"
Quest' altra puntata vede come ospite Giorgia Meloni, e anche qui dovreste avere uno stomaco d' acciaio per vedere il video.

Vi sembra informazione di parte? No, è TV di regime. Ma andiamo avanti perché le notizie raccapriccianti non finiscono qui.

SANGIULIANO, IL DIRETTORE FASCISTA DEL TG2
Gennaro Sangiuliano,
Direttore del Tg2
Come riportato dal sito Rai.it, il programma Tg2 Post è stato voluto dal nuovo direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano. Chi sarà mai?
Abbiamo davanti un giornalista, classe '62, che fu direttore del Quotidiano Roma, un giornale storico di destra fondato nel 1862 che appoggiò apertamente il regime di Benito Mussolini dal 1931 al 1943.
Successivamente è divenuto vicedirettore di Libero Quotidiano, giornale diretto da Vittorio Feltri, un noto giornale di estrema destra.

A 21 anni, Gennario Sangiuliano fece parte del Fronte della gioventù del MSI, Movimento Sociale Italiano, il partito neofascista che si trasformò poi in Alleanza Nazionale e che, oggi, si chiama Fratelli d' Italia. Fu ed è ammiratore dello storico segretario del MSI Giorgio Almirante.

Nel 2001 si candidò alla Camera dei Deputati nel partito Casa delle Libertà creato da Silvio Berlusconi dopo aver accantonato, per soli pochi anni, Forza Italia.

Arriviamo ad oggi. Il 31 ottobre 2018 viene nominato dal Cda (Consiglio di Amministrazione, ndb) della Rai (i quali membri sono stati scelti dal Governo Conte) nuovo direttore del Tg2, succedendo a Ida Colucci. Sangiuliano è stato fortemente voluto dall' amministratore delegato Fabrizio Salini che lo ha proposto e nominato.

NextQuotidiano dedica un articolo a Sangiuliano definendolo "il luogotenente di Salvini".

Una foto di Gennaro Sangiuliano da giovane accanto allo
storico segretario fascista del MSI, Giorgio Almirante
fonte

Possiamo ancora tollerare un' informazione manipolata, dittatoriale, che viola ogni giorno la legge, che diffonde informazioni false? Assolutamente no!



FONTE E LINK UTILI

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti