« Non sopporto la spettacolarizzazione » diceva Matteo Salvini nel 2015, proseguendo « Non dovrebbe trapelare nessuna notizia fino al processo »


« Io non sopporto la spettacolarizzazione. Chiederei agli inquirenti, agli avvocati, ai magistrati, di fare tutto nel massimo riserbo e nel massimo silenzio. Non dovrebbe trapelare nessuna notizia, fino al processo non dovrebbe uscire nulla sui giornali. Poi non bisogna mai esibire un catturato. Se devi portare via uno, lo porti via di nascosto, la notte. Vedi Bossetti, per esempio »

Queste incredibili affermazioni sono di Matteo Salvini riferite nell' intervista del giornalista Carmelo Abbate di Panorama, il 4 febbraio 2015. Parole di Salvini che ha spettacolarizzato l' arrivo di Cesare Battisti all' aeroporto, di giorno, lui, Salvini, che il 4 dicembre 2018 riferì del blitz dei carabinieri di Palermo prima degli arresti, rischiando di mandare all' aria l' intera operazione delle forze dell' ordine contro la mafia.

La domanda che il giornalista pone dopo, è:

« Anche la politica ci ha messo del suo in questo caso, il ministro dell’interno Angelino Alfano che un minuto dopo l’arresto twitta abbiamo preso l’assassino »
La riposta di Salvini è:
« Pazzesco. Preferirei scrivesse che hanno bloccato gli sbarchi degli immigrati clandestini »





FONTI E LINK UTILI

L' intervista completa del 2015 a Matteo Salvini è al link
La plemica sulla spettacolarizzazione dell' accoglienza a Cesare Battisti da parte dei ministri Salvini e Bonafede
Il tweet di Salvini del 4 dicembre 2018 che rischiò di mandare all' aria l' operazione dei carabinieri di Palermo

Il tweet di Angelino Alfano il 16 giugno 2014 sull' arresto di Bossetti quando nessun giornale ne era ancora a conoscenza


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti