Il governo Conte toglie la scorta alla prof minacciata da gruppi nazisti e fascisti



"#ToltalaScorta
Dunque sì, dall’oggi al domani mi è stata tolta la scorta. È avvenuto con il nuovo governo - Ministro degli Interni #Salvini.
Ma io non avevo una carica politica né istituzionale. Io ero sotto scorta da tre anni per minacce giunte da gruppi neonazisti e neofascisti. Sono di colpo finite le minacce?? Questo non mi è stato comunicato nella notifica della procura. Mi sentirei sollevata...
"


Questo è il post pubblicato ieri su Facebook da Donatella di Cesare, filosofa e scrittrice italiana autrice di numerosi romanzi sulla shoah.
La scorta le era stata assegnata nel 2015 a seguito di minacce da gruppi nazisti e fascisti.

FONTI E LINK UTILI

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti