Salvini smentito, con le prove, dal ministro di Malta « Salvini la smetta di diffondere notizie scorrette »



Nel suo ultimo post su Facebook, il ministro dell' Interno Matteo Salvini scrive
« La nave Open Arms di Ong spagnola con bandiera spagnola, si è lanciata poco fa verso un barcone e, prima dell'intervento di una motovedetta Libica in zona, ha in tutta fretta imbarcato una cinquantina di immigrati a bordo. Questa nave si trova in acque Sar della Libia, porto più vicino Malta, associazione e bandiera della Spagna: si scordino di arrivare in un porto italiano. Stop alla mafia del traffico di esseri umani: meno persone partono, meno persone muoiono" »

Peccato che al governo di Malta non sfugge questo post. Su Twitter, il ministro dell'Interno maltese Michael Farrugia spiega
« L'intervento di Open Arms è avvenuto in zona Sar libica, tra Libia e Lampedusa, Italia. Matteo Salvini la smetta di diffondere notizie scorrette tirando in ballo Malta senza alcuna ragione ». 

clicca per ingrandire
Allega così la mappa con le distanze tra il punto dove si trova la nave della Ong spagnola, dove si trova Lampedusa e dov'è Malta.
« Questi sono fatti - aggiunge il ministro maltese - non opinioni »

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti