Mafia: condanna di 30 anni per i boss del clan palermitano LoPiccolo

I capimafia Sandro e Salvatore LoPiccolo

Si chiude il processo partito dall' operazione Addiopizzo5.
La Cassazione ha confermato 12 delle 25 condanne emesse in Appello a boss, gregari ed estortori infliggendo un duro colpo al clan palermitano dei Lo Piccolo.
Il tutto ha seguito la decriptazione dei pizzini trovati nel covo dove terminò la lunga latitanza (25 anni) dei capimafia Salvatore e Sandro Lo Piccolo, padre e figlio.

La mappa del potere passava per Capaci, Cinisi, Terrasini. Complessivamente nelle cinque operazioni gli agenti della Squadra mobile di Palermo arrestarono 184 persone e portarono a galla 87 estorsioni.
Le pene definitive vanno dai 30 dei due capimafia, per passare ai 5-19 anni degli altri membri del clan mafioso.
I dettagli con i nomi dei condannati al link

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti