Sanremo: arrestati tre operai licenziati dalla Fiat di Pomigliano d'Arco

Mimmo Mignano
operaio della Fiat di Pomigliano

#sanremo #FIAT #pomigliano #lavoro #politica #sanremo2018


« Da 8 ore chiusi e piantonati in questura a Sanremo
Ormai è chiaro che questo atto repressivo nei nostri confronti è al solo scopo di fermare la lotta in Fiat. Questi servi schiocchi dei padroni devono fare i conti con la nostra resistenza e non fermeranno mai le nostre idee per il Potere Operaio .
SI COBAS FCA»

È questo il post scritto da Mimmo Mignano sul suo profilo Facebook circa un' ora fa.

A quanto riporta anche la pagina Facebook "La Voce delle Lotte", in post di quattro ore fa:
«La polizia di Sanremo ha fermato gli operai FCA di Pomigliano mentre erano in città per ringraziare il gruppo musicale de Lo Stato Sociale per la solidarietà espressagli dinanzi a milioni di telespettatori.
Evidentemente questa cosa ha disturbato non poco i vertici del Festival, per cui la polizia sta in questo momento interrogando, prendendo le impronte e denunciando Mimmo, Marco e Antonio non si capisce bene per quale motivo mentre provavano a esibire uno striscione. Probabilmente dire che si vuole lavorare in questo Paese é oramai considerato reato».

Il reato contestato è di "Inosservanza dei provvedimenti dell' Autorità" (articolo 650 del Codice Penale). Un ultimo aggiornamento riferisce che agli operai è stato notificato il foglio di via per tre anni da Sanremo, e una denuncia proprio ai sensi dell' art. 650 del c.p.

IlMattino.it riporta che i tre operai Fca dello stabilimento di Pomigliano «hanno tentato di irrompere sul tir di Rai Radio 2, in piazza Borea d'Olmo, a Sanremo, davanti al Teatro Ariston, per protestare durante una trasmissione». Stando a quanto ricostruito, «sembra che i tre volessero interrompere la diretta radiofonica per leggere un comunicato»

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti