Manifesti di Potere al Popolo incollati sopra quelli del Partito Comunista



di Lapenna Daniele

Forse non abbiamo mai visto, negli ultimi decenni, una campagna elettorale così sentita: non solo i rappresentanti dei partiti, ma anche dagli stessi elettori sono carichi di odio verso i sostenitori di altri partiti, e la lotta (anche fisica), ormai è dilagata ovunque.

Si è passati dalle parole forti, ai fatti (gravi). Vedesi il militante del partito esordiente "Potere al Popolo" che è stato accoltellato (qui la news), o il sostenitore di Forza Nuova legato e preso a calci (la news qui).
In merito a quest' ultimo episodio, è saltato fuori che Massimiliano Ursino, il militante di Forza Nuova legato e picchiato, fu arrestato per un' aggressione razzista avvenuta a danno di cinque ragazzi pakistani che furono aggrediti ai Candelai da un gruppo di 15 persone armate di bastoni. Si è poi scoperto che Ursino venne arrestato nel luglio 2006 per aver rapinato e picchiato due immigrati nel centro di Palermo di fronte al teatro Massimo.
Ursino venne condannato in primo grado a due anni e mezzo di carcere.
Nel giugno 2005, sempre con altri due complici, aggredì con pugni e bastonate un nigeriano e un altro giovane originario di Siracusa in via Candelai, sempre nel centro di Palermo.


CAMPAGNA ELETTORALE SCORRETTA
Questa foto a destra, invece, mostra l'affissione del manifesto elettorale di Potere al Popolo sopra quello del Partito Comunista.
Ovviamente i rappresentanti del partito Potere al Popolo immagino prenderanno le distanze da questo gesto, ma le persone che manualmente hanno affisso i manifesti coprendone altri, non hanno mostrato democrazia.
Quel che lascia increduli è che non si è appreso di uno scontro fra i militanti di questi due partiti.

La campagna elettorale 2018 si sta trasformando in una mini-guerra (verbale e non solo).

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti