Genitori curano autismo con candeggina: il caso del Mineral Miracle Solution, il rimedio contro cancro,HIV,malaria e influenza

Jim Humble
fonte immagine
di Lapenna Daniele


#omeopatia #rimedinaturali #MMS #MineralMiracleSolution

Così come è successo anche in Italia, ad esempio con il caso del bimbo di sette anni morto per un' otite dacché i genitori avevano deciso di seguire, per il loro figlio, una cura omeopatica - uno dei tantissimi casi messi in risalto dai media nazionali -, anche all' estero molti genitori evitano le cure tradizionali a base di farmaci testati scientificamente, optando per metodi alternativi considerati naturali o, in maniera illusoria, non dannosi come i farmaci che conosciamo e utilizziamo ogni giorno.

LA CANDEGGINA CONTRO L' AUTISMO
Un' inchiesta del Daily Mirror ha scoperto, in tutta la Gran Bretagna, diversi casi nei quali i genitori hanno utilizzato, e stanno proseguendo ad utilizzare, il metodo Miracle Mineral Solution per "curare" i loro bambini dall' autismo
Si tratta di un metodo ideato da un uomo che (udite udite, non è un medico!) sostiene che molte malattie, come ad esempio il cancro, possano esser sconfitte grazie a questo metodo rivoluzionario. Il prodotto da utilizzare lo vende lui stesso (ha pubblicato un libro dove spiega la sua efficacia), ed è una sostanza simile alla candeggina. Il metodo prevede di ingerirlo o utilizzarlo come clistere.


Bazzicando nel web, ho scoperto anche una pagina italiana che lo pubblicizza, con diversi utenti che chiedono dove ordinare il prodotto.
Cosa contiene? Che effetti ha sulla salute? È dannoso? È efficace?

MINERAL MIRACLE SOLUTION (MMS)
Letteralmente "Soluzione Minerale Miracolosa" è una soluzione acquosa composta per il 28 per cento da clorito di sodio, una sostanza comburente, altamente tossica, corrosiva e pericolosa per l' ambiente (figuriamoci per l'essere umano). Il clorito di sodio è utilizzato in molti campi:
  • Come disinfettante nelle acque per impedire la formazione di microbi e batteri
  • Nell'industria tessile e della carta, come candeggiante
  • Nella produzione del diossido di cloro in laboratorio
Data la sua composizione chimica, è analoga alla candeggina, in particolare quando si aggiunge l'acido cloridrico - così come raccomandato dai fautori della pseudo-cura - cosa che ne potenzia ulteriormente l'effetto tossico.

Il nome (e il relativo commercio) della sostanza è stato coniato da Jim Humble in un libro auto-pubblicato nel 2006 e intitolato The Miracle Mineral Solution of the 21st Century ("La soluzione minerale miracolosa del 21esimo secolo") venduto persino su Ebay. Jim Humble era un tecnico minerario, e per sua stessa ammissione, non aveva (e non ha) alcuna conoscenza in alcun campo della scienza medica, così come Davide Vannoni era un semplice psicologo che parlava di cellule staminali (senza mai averne maneggiate o utilizzate sui pazienti).

Dal 2009 Jim Humble ha iniziato a vendere un'altra sostanza denominata "MMS2 il secondo miracolo", che contiene ipoclorito di calcio, prodotto utilizzato per la disinfestazione delle acque, e tossico come la candeggina, comburente, corrosivo e irritante.
Se ingerito, provoca
  • irritazione e corrosione delle mucose gastrointestinali, associate a dolore e vomito; 
  • edema a livello di faringe e laringe; 
  • perforazione dell'esofago e/o dello stomaco
IL METODO SPONSORIZZATO SUI SOCIAL
clicca per ingrandire

Dalla ricerca effettuata dal Daily Mirror, ci sono diversi gruppi Facebook dove i genitori si scambiano consigli su come usarlo. Una donna suggerisce che i bambini debbano assumere 16 dosi ogni giorno, mentre, in un messaggio privato, una madre ha spiegato come la disperazione l'abbia portata a utilizzare il diossido di cloro, spiegando che suo figlio di due anni piangeva molto durante il primo clistere.

C'è anche una pagina Facebook italiana, ma risulta inattiva dal dicembre 2014 (MMS ITALIA - Miracle Mineral Solution - Facebook): gli utenti si sono accorti che il sito da dove ordinare il prodotto risulta non esistente, e quindi si domandano dove ordinarlo. C'è persino un utente che si arrabbia parecchio per il fatto di non trovare il modo di ordinarlo.


I RIMEDI E IL SUO EFFETTO CORROSIVO
Su un sito italiano, channelhealing.it, invece, viene spiegato che loro (i gestori del sito web o comunque chi scrive) lo hanno provato, sostenendo che è un metodo efficace per pulire i denti. Precisano che, anche se l' inventore del metodo,  Jim Humble, sostiene curi definitivamente malattie gravi come il cancro, essi non lo hanno testato in quel modo, e quindi non sanno se funzioni anche come rimedio curativo verso patologie di quel tipo.
Sostengono comunque che combatta placca, tartaro, infezioni e sanguinamenti gengivali, carie, e che non provochi alcun effetto collaterale perché non è ingerito. 

Ho chiesto a +Insidetrash , uno studioso in chimica, e quindi non un ignorante in materia, dettagli sulla sostanza.

« L'acido citrico non è pericoloso, lo usano nel campo alimentare, se troppo concentrato può irritare la pelle ».
Ricordiamo che l' acido citrico è diffuso in natura: il succo di limone ne contiene il 5-7% e l'arancia l'1% circa ed è presente anche in quasi tutta la frutta, nei legni, nei funghi, nel tabacco, nel vino e persino nel latte.

Nonostante sia un «acido debole in confronto all'acido cloridrico», e conoscendone la piccola quantità presente in aranci e limoni, sappiamo benissimo che causa bruciore e irritazione dello stomaco se questo presenta già dei problemi come gastrite o ulcere.
  • Jim Humble sostiene di aver curato varie persone con il metodo: è reale la sua affermazione (nonostante molte persone abbiano avuto problemi di salute e siano stati messi a tacere sui siti web e sui social, in tutti i casi eliminando i loro commenti)?
«Non ha migliorato un bel niente invece. Quel santone, ha avuto la brillante idea di utilizzare un sale: il clorito di sodio che deriva dalla sintesi del biossido di cloro, insufflando con NaOH. In uno stomaco umano, vi è l'acido cloridrico con concentrazione 0,3M. Il pH dello stomaco umano si aggira a 0 e 2. La soluzione macchiavellica ordita dal santone è una bomba ad orologeria»
  • Mischiando l'acido cloridrico con il clorito di sodio, cosa si ottiene? E quello che si ottiene, ingerendolo, o come clistere cosa provoca?
« Semplicemente si produce il diossido di cloro. Ed è quello che è pericoloso perché causa vomito, diarrea e anche disidratazione».
Infatti, come hanno riportato molti utenti, appena ingerito causa bruciore. Il fatto che diminuisca o appaia come dolore intermittente, non fa preoccupare più di tanto questi utenti truffati.

«L' ipoclorito di sodio, se ingerito in piccole quantità, non c'è da preoccuparsi, ma se è tanto, sì. Bisogna fare attenzione a non confondere l' ipoclorito di sodio con il clorito di sodio non sono lo stesso sale.Uno è NaClO, l'altro è NaClO2»

Sul sito medicitalia.it, ad esempio, ho trovato l' esperienza di una persona che ha ingerito un po' di ipoclorito di sodio:
«Giovedì scorso sono andato dal dentista e ho effettuato un devitalizzazione, il dentista per disinfettare i dotti canalari ho utilizzato l’ipoclorito di sodio, ma avendo montato male la diga di protezione, ho ingoiato l’ipoclorito di sodio. Ho sentito un forte bruciore alla gola, come se qualcuno mi mettesse del fuoco alla gola. Quando ho potuto parlare ho riferito l’accaduto al dentista, che mi ha detto che non avrebbe creato problemi, tranne forse un mal di pancia, anzi ironizzando dicendomi che” mi ero disinfettato la pancia”».
A quanto riporta, nonostante la cura del proprio medico di base, avverte ancora dei fastidi
«Nonostante sia passato un mese da quando ho ingerito l'ipoclorito si sodio durante una seduta dentistica, i miei fastidi allo stomaco non sono diminuiti». Dimostrazione che, con queste sostanze, non c'è da scherzare.
  • Chiediamo a +Insidetrash cosa accade nel nostro stomaco con il mix di queste sostanze, apparentemente innocue e non mortali.
« Semplicemente avviene sempre la produzione di diossido di cloro, perchè l'acido citrico abbassa ancora di più il pH. Si parte da qui: il mix sale-acido citrico viene ingerito: nello stomaco, a causa dell'ambiente acido, da origine al biossido di cloro.
Il biossido di cloro è molto volatile, siccome non può uscire nello stomaco perché il cardias ne impedisce l'uscita, e il piloro pure, ha il via libera per danneggiare lo stomaco e anche l'intestinoE, siccome è un disinfettante e un antibatterico, non può ovviamente curare l'autismo.».
  • E per i clisteri che i genitori hanno praticato ai loro figli? 
«Anche l'intestino viene danneggiato, perchè vengono irritate le pareti interne».
  • E per quelle persone che hanno sostenuto di averlo usato, come metodo efficace, per la pulizia dei denti? Elimina realmente i batteri? Disinfetta, oppure è un effetto solo superficiale?
« Il clorito di sodio, è vero che è un forte ossidante, ma non è indicato come colluttorio. Lo usano anche per i processi di potabilizzazione delle acque. È un antibatterico, però non va usato come colluttorio. Il diossido di cloro è un gas verde pallido, comburente e corrosivo - anche se meno degli altri acidi - e intacca le pareti intestinali. Come effetti indesiderati causa nausea, vomito e  disidratazione».

Dal blog, gestito da un vero medico italiano, leggiamo invece il caso di un quindicenne americano che, affetto dal morbo di Crohn, si imbatte proprio in un sito che vende questo prodotto miracoloso.
La storia potete leggerla al blog medbunker.blogspot.it.

SE LA SCIENZA UFFICIALE È CONTRO, ALLORA IL METODO FUNZIONA
Questo è un modo di vedere di molte persone non solo in Italia, ma nel mondo: «La scienza ufficiale sostiene che quel metodo è pericoloso, non efficace, una truffa, e in più arresta il creatore del metodo o blocca la vendita del prodotto? Allora, quel metodo funziona! È contro la scienza ufficiale, quindi funziona».
Come leggiamo dal blog medbunker, gestito da un medico «Tanti ci cascano (in Italia esistono forum dedicati a questa sostanza), acquistano la boccettina magica sul web, preparano la pozione e la bevono e guai a contraddirli, c'è chi dice di sentirsi meglio e chi trova il sapore disgustoso ma insiste nella pericolosa tortura. Non li ferma nemmeno la nausea che accusano quasi tutti ai primi sorsi della bevanda. La vendita di questo inutile e pericoloso intruglio è selvaggia, spesso è introdotta con un meccanismo di "multilevel marketing».

Anche questo blog italiano riporta la storia del metodo ideato da Humble. Dopo aver sottolineato l' efficacia e la straordinarietà del metodo, spiega:

«Il MMS non cura nulla, ma riduce il carico tossico aiutando il nostro corpo ad autoguarire. In presenza di gravi malattie (aids, cancro, ecc.) si puo' aumentare l'assunzione giornaliera a 3 volte e per un tempo piu' lungo, a seconda della sopportabilita'. Da notare che il fantastico ritrovato, pur avendo guarito il 100% dei malati di malaria cui era stato somministrato non e' stato neppure testato dall' amministrazione sanitaria americana che per condurre le prove di laboratorio ha chiesto ad Humble la cifra di 50 milioni di dollari e tre anni di tempo.
Eppure l' American Society of anaytical Chemists ha dichiarato che il biossido di cloro e' il piu' potente Killer di agenti patogeni fin qui noto. E' chiaro che le industrie farmaceutiche e gli apparati che li sostengono piu' che alleviare le malattie sono interessate ai profitti immensi che da esse derivano. Ho letto le testimonianze di varie persone che l' hanno usato come ultima spiaggia, poiche' avevano un atteggiamento scettico verso questa sostanza, ma si sono ricredute e oggi gridano al miracolo
».

Che dire: si chiama Mineral MIRACLE Solution proprio per quello. Altro che Lourdes!

LINK E FONTI UTILI
  • http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2018/02/06/gb-genitori-curano-autismo-con-candeggina-almeno-sei-casi_4ea3a965-486d-4f70-b562-be99a0ff6982.html
  • http://www.corriere.it/cronache/17_maggio_27/curano-l-otite-l-omeopatia-bimbo-7-anni-coma-ad7af3e0-4250-11e7-b153-e2fd0d43182d.shtml
  • https://www.mirror.co.uk/opinion/money-opinion/p-s-investigates/miracle-mineral-solution-282687
  • https://it.wikipedia.org/wiki/Mineral_Miracle_Solution
  • http://www.faim.org/miracle-mineral-solution-mms
  • Le tantissime pagine Facebook che parlano di questo metodo
    https://www.facebook.com/search/pages/?q=Mineral%20Miracle%20Solution
  • https://www.facebook.com/MMS.di.JH.Italia/
  • https://www.facebook.com/MiracleMineralSolutionMMS/?ref=br_rs
  • https://www.facebook.com/MMS-Miracle-Mineral-Supplement-342343355439/?ref=br_rs
  • http://compressamente.blogspot.it/2014/06/mms-lintegratore-miracoloso.html
  • L' inefficacia del metodo Miracle Mineral Solution
    http://medbunker.blogspot.it/2010/10/mms-ci-voleva-un-ragazzino-ma-in-gamba.html
  • http://www.channelhealing.it/blog/mms-miracle-mineral-solution-per-lauto-guarigione-della-bocca.html
  • http://compressamente.blogspot.it/2014/06/mms-lintegratore-miracoloso.html
  • https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=miracle+mineral+suplement&adpos=1o1&gclid=EAIaIQobChMI2YSl78eT2QIVFBIbCh30dw8SEAMYASAAEgIYgfD_BwE&ul_noapp=true&geo_id=33486&MT_ID=63&crlp=191537734538_4047&keyword=miracle+mineral+suplement&rlsatarget=kwd-7286515061&device=c&abcId=468946&crdt=0&treatment_id=7&clk_rvr_id=1434774648290&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XMiracle+Mineral+Solution.TRS0&_nkw=Miracle+Mineral+Solution&_sacat=0

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti