Immigrato accusato di violenza:era innocente.Per strada e su Facebook si era già scatenato l'odio

di Lapenna Daniele

#immigrazione #violenze #socialnetworks #razzismo

La paura costante verso gli immigrati che ogni giorno sbarcano nel nostro Paese, porta le persone a stare sempre in allerta per fermare gli stranieri violenti.

In questa situazione, la potenziale vittima è una ragazza di sedici anni che ha sostenuto di esser stata seguita da un extracomunitario, la sera, mentre tornava a casa.
Temendo di essere in pericolo, si è fermata davanti al portone di un condominio, fingendo di citofonare, per poi darsi alla fuga. È accaduto martedì.

NESSUNA MOLESTIA
Non c’è stata alcuna molestia, né verbale né fisica. Dopo aver contattato i genitori, la sedicenne è stata poi condotta in ospedale in preda allo spavento, sostenendo di essere stata avvicinata da un extracomunitario mentre rientrava a casa.
Dagli esami clinici è emerso solo un forte stato di ansia da parte della minorenne che è stata dimessa dopo poche ore dopo aver chiarito alle forze dell’ordine la dinamica dei fatti.
La posizione dello straniero è stata accertata in questura: si è appurato che era in possesso di un regolare permesso di soggiorno ed era in attesa delle definizione di una pratica per il riconoscimento di protezione internazionale (lo status di rifugiato).

LA REAZIONE PER STRADA E SUI SOCIAL
Alcuni passanti avevano anche accerchiato il migrante, tentando di aggredirlo. Provvidenziale è stato l’intervento dei poliziotti che hanno caricato il malcapitato a bordo dell’auto di servizio, mettendolo in salvo.

La richiesta di intervento è giunta intorno alle ore 15 attraverso il numero di emergenza 112, per una presunta aggressione da parte di uno straniero ai danni di una ragazzina. Una volta giunti sul posto, i poliziotti si sono trovati di fronte a un gruppo di cittadini che avevano circondato il migrante, accusandolo di un tentativo di violenza.

Nel frattempo, su Facebok, un utente si era vantato di aver picchiato l’immigrato, sottolineando, con soddisfazione, di averlo massacrato di botte, incassando il plauso di altri internauti.
Il commento, però, è stato (giustamente) eliminato dalla pagina Facebook del giornale Brindisi Report.
Gli altri commenti potete leggerli qui

fonte notizia brindisireport.it

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti