Sentenza della Cassazione conferma:l'installazione del modem e la configurazione del computer è sempre gratis

investireoggi.it


È successo a molti di stipulare un contratto con una compagnia telefonica includendo anche l'installazione del modem.
Ma è giusto pagare il tecnico della Telecom (ora,Tim) che viene ad installarlo a casa vostra?

Secondo la recente sentenza della Cassazione numero 21365 del del 24 ottobre 2016, il tecnico che effettua l’installazione del modem non può chiedere alcun compenso se questo non è previsto nell’abbonamento,e qualora questi lo richieda potrà essere anche denunciato all’azienda e licenziato.

Il caso della sentenze ha visto coinvolto un incaricato di una compagnia telefonica che si era recato presso la dimora di un cliente per installare un modem e configurare il Pc per la ottenere la connessione Wi-Fi . Costui aveva chiesto un compenso di 90 euro e la cliente aveva elargito tale somma senza pensare che tale cifra sarebbe stata addebitata in seguito nella bolletta. Tale comportamento, da parte dell’impiegato, è stato ritenuto dannoso all’immagine dell’azienda anche perché il contratto collettivo riguardante questo tipo di lavoro vieta che si accetti qualsiasi compenso economico durante l’adempimento di una prestazione lavorativa compresa anche la spontanea elargizione.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti