Paga una cartella esattoriale di Equitalia, ma è una truffa

estense.com

Truffa online con tanto di finta cartella esattoriale. E’ quella messa in pratica da un giovane italiano pregiudicato, S.F., classe 1992, di Siracusa che ha raggirato una 33enne di Copparo.

Il ragazzo di 24 anni ha spedito alla donna copparese una email in maniera fraudolenta, allegando una cartella esattoriale insoluta. Nel messaggio veniva notificato che bisogna pagare quanto dovuto tramite versamento a un conto corrente della Carisbo.

In buona fede, la donna ha effettuato il versamento di 1700 euro, salvo poi rendersi conto di essere stata vittima di una truffa. Denunciato il fatto ai carabinieri della Stazione di Copparo, i militari hanno denunciato il 24enne che non era nuovo a questo tipo di raggiri.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti