Contro lo shopping compulsivo un bracciale con la scossa a 255 volt

dilei.it

Per tutti gli shopping addicted, per chi non ha forza di volontà e si fa trascinare dall’impulso di fare spese folli, dalla Gran Bretagna forse arriva la soluzione: un braccialetto elettronico che invia una scossa elettrica da 255 volt quando si esagera con la spesa.

La Bbc rivela che alcune banche stanno pensando di introdurre – su richiesta – questo singolare braccialetto per aiutare i clienti a non spendere più del dovuto con le proprie carte di credito.

In buona sostanza chi spende di più rispetto a quanto ha sul suo conto corrente viene subito avvertito con una bella scossa elettrica che gli arriva dal braccialetto collegato – grazie a un software che mette in connessione la banca dati dell’istituto di credito e i terminali che controllano il pagamento con le carte – a un computer. Se il correntista esagera e striscia la carta per un importo eccessivo rispetto al suo conto corrente, ecco che arriva l’elettrochoc!

Il progetto è in fase di studio, ma in molti pensano che sarebbe molto utile perché se il conto scende e gli elettrochoc aumentano, si allontana il rischio di bancarotta.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti