Bimbo inglese sbaglia l' ortografia nel tema: viene interrogato dalla polizia


É successo ad un bambino musulmano di 10 anni che durante una lezione di inglese ha erroneamente scritto che viveva in una «casa terrorista».
L’alunno, che frequenta una scuola elementare in Gran Bretagna, intendeva dire che viveva in una casa a schieraterraced house », in inglese ) invece ha scritto che vive in una casa terrorista
( « terrorist house »).


Quando i genitori del bimbo si sono visti la polizia di fronte alla porta di casa pensavano fosse uno scherzo. Gli agenti hanno prima interrogato il piccolo, poi hanno sequestrato il computer portatile della famiglia per esaminarlo. 

In Gran Bretagna dal 2005 gli insegnanti hanno il dovere di segnalare ogni comportamento sospetto, ma forse in questo caso dovevano procedere con più cautela verificando con la maestra che era un problema di ortografia, e non altro. Ora il piccolo - riferisce il suo cugino, più grande - « ha paura di scrivere qualsiasi cosa ».

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti