The China Study è attendibile? Le teorie scientifiche smentiscono che una dieta vegana riduca la possibilità di contrarre il cancro

Un articolo dal sito airc.it affronta le questioni riportate nel famosissimo "The China Study", il libro che ha convinto tutti i vegani del mondo che una dieta senza carne e derivati animali tenga lontano il rischio di contrarre un tumore.
Ci sono indubbiamente delle scoperte interessanti nel libro, ma considerarle certe e assolute, è un errore da star attenti al non compiere.

A questo link l' articolo completo del titolo cui sopra che spiega come il The China Study non sia un libro con dati certi e che invece debba esser preso con le pinze.

A questo link c'è un articolo sulle diete vegane e onnivore con i tantissimi commenti da voi posti nel corso di questi anni,  dove ho spiegato come ogni tipo di dieta non assicuri al 100% di non contrarre una malattia grave come il cancro.

Commenti

  1. TEsoro mio, l'unica cosa sicura che ti protegge dal cancro è u na gran botta di chiulo! Oppure la morte!
    Respiriamo aria inquinata da polveri sottili, rsidui dele auto, del riscaldametto, delle ditte; beviamo acqua che è piena di cloro per evitare batteri vari; coltiviamo orti convinti di usare tecniche biologiche ma il vicino magari spruzza fior di pesticidi al suo di orto; la stessa acqua piovana contiene sostanze che noi le abbiamo fornito...
    Qui, in città, ne rione Tanaro, una ditta ha sversato per anni nel terreno (e di lì sono passati nelle falde acquifere oltre che nel fiume) le acque di pulitura delle vasche in cui si trattava il cromo esavalente.... e la gente non lo sapeva e con quell'acqua bagnava gli orti, riempiva le piscine dei bambini....

    Se no abbiamo un bel colpo di fortuna... non ci difendiamo nè dal cancro nè da altre malattie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti siamo circondati dal nostro stesso inquinamento. Non siamo al sicuro in nessun modo. Non siamo sicuri in nessun modo che ciò che mangiamo sia sano.
      Gli studi che sostengono come una dieta sia migliore di un' altra sono illusorie.
      Il mio, e il compito di ognuno dev' esser di mettere in guardia e non credere che con certi modi di vivere si è al riparo da malattie. Forse sarebbe potuto esser così se fossimo in un Pianeta a inquinamento zero, ma... purtroppo non è così.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti