Pignoramenti: stipendi e pensioni più protetti. Tutte le novità del decreto “Giustizia e fallimenti”


In caso di fallimenti stipendi e pensioni saranno più protetti dai pignoramenti: è una delle novità più importanti del decreto legge n. 83 del 2015 “Giustizia e Fallimenti, che mette le pensioni al riparo dal pignoramento fino a 672 euro, cioè una cifra pari a una volta e mezzo l’assegno sociale. Mentre gli stipendi non potranno essere toccati fino a 1.344 euro al mese, ovvero tre volte l’assegno sociale.
Il decreto contiene misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria oltre ad alcune norme sull’Ilva

I dettagli all' articolo completo su BlitzQuotidiano.it

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti