Il grano è tossico. Ecco perché

La bio-nutrizionista francese Marion Kaplan è ritenuta in Francia come una delle principali autorità di divulgazione scientifica in tema di celiachia.
Il suo percorso nell' alimentazione sin da bambina oltre che a provocarle delle malattie, le hanno fatto capire come sia il cibo la vera medicina del corpo, e soprattutto quello che il corpo desidera, e non quello che i medici e scienziati del mondo impongono come miglior dieta per vivere senza malattie.
Marion Kaplan
“Perché il grano è tossico? Che sia biologico o non biologico, non cambia nulla. In ogni caso dovete sapere che il grano è stato incrociato, cioè hanno manipolato e reincrociato talmente il grano, che oggi ha più di 40 cromosomi invece di una dozzina di 50 anni fa. Quindi si tratta in un certo senso di un ogm, è grano che non ha più nulla a che vedere con il grano antico. In ogni caso, l’essere umano non ne consumava così tanto come ne consuma oggi”... 
La video-intervista qui sotto è stata realizzata durante il congresso "Be4Eat 2014" tenutosi a Verona all'interno del Feel Good Expo.

Regia: Massimo Leopardi
Editing: Julia Ovchinnikova

Commenti

  1. Daniele mio bello.... il grano è tossico. Il pesce ha il mercurio. La carne ha gli ormoni. Il latte ha.... qualcosa.. la verdura ha pesticidi... la frutta....che ha?
    Te ne dico una???? Ma che vadano tutti a fanculonia!!!!! (Si può dire?????)
    Io mangio quello che ho voglia di mangiare e che non mi crea problemi di allergie e di alimentari per ora non ne ho.
    Mangio carne, frutta verdura pane preferibilmente integrale perchè mi piace il gusto ma se non c'è va bene quello bianco.. bevo succhi birra caffè....
    E non mi rompano tutti questi scienziati con le loro panzane estemporanee.TAnto si sa che oggi la notizia è questa e domani sarà completamente diversa.
    Ciaooo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi era sfuggito sto tuo commento? È del 2015!
      Acciderboli.

      Mangia sano Patriii che caperai anche 507 anni!! :°D

      Elimina
  2. Immagino sia la solita "scienziata" fallita che prova ad attirare l'attenzione. Ancora un pò e provano a dirmi che anche il sole è tossico perchè ci da i melanomi, e dobbiamo boicottarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'hanno detto chiaramente. Più di quei minuti e a quelle fasce orarie consigliate esporsi al sole fa male, e per giunta ci vuole la protezione alta.

      Elimina
    2. La nutrizionista si è basata sulla sua singolare e personale esperienza per cui non può sentenziare a legge universale. E qualora il grano fosse tossico, non ci intossichiamo tutti i giorni? Ognuno tollera o meno diversamente dagli altri. Tutto fa male ormai, secondo la scienza che assolve e incrimina ogni volta. Ad ogni modo il danno più grave lo provoca lo stress. E a che serve vivere di più se allungano la vita, ma la qualità della stessa è pessima? Meglio vivere meno e meglio, da come parlano pare che dobbiamo vivere 2000 anni. E basta!

      Elimina
    3. Se andiamo a scoprire l'origine del grano moderno, il grano Creso, scopriamo che hanno preso il grano Cappelli, lo hanno bombardato di radiazioni nucleari.

      Quindi oggi, qualsiasi grano usino per la pasta e pane, è modificato geneticamente. E questo, la gente, non lo sa.

      Hai ragione sullo stress: se mangiamo cibo sano ( ormai, di sano, non c'è quasi nulla ) ma poi ci ammaliamo di stress, ingoiamo tossine che fanno male come cibo avariato e tossico.

      Grazie del tuo commento Francesca, buon proseguo a te!

      Elimina
    4. mentre sto leggendo mi sto mangiando un bel piatto di spaghetti alla carbonara,alla faccia dell'illustre luminare della scienza!! ha ha ha

      Elimina
    5. A quest'ora?! O__o
      ahaha alla faccia! E che posso dirti se non un..
      buon appetito!!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti