Test con agenti in borghese negli aeroporti Usa: nel 95% dei casi sono falliti i controlli della sicurezza antiterrorismo


Spesso siamo convinti d' essere al sicuro, e invece non lo siamo. Come ad esempio negli aeroporti.

La TSA ( Amministrazione per la sicurezza dei trasporti ) degli Stati Uniti ha testato gli aeroporti degli states utilizzando agenti in borghese muniti di finte armi per verificare i sistemi di sicurezza.
Nel 95% dei casi sono riusciti a far passare dei finti esplosivi.

I test sono stati realizzati dai membri della Squadra Rossa della Homeland Security che si sono finti dei comuni passeggeri testando le misure di sicurezza e di antiterrorismo. Secondo il rapporto, su 70 test eseguiti in ben 67 dei casi gli agenti sono riusciti a beffare i controlli.

Ad esempio, in un caso, l' agente in borghese è stato fermato dopo l’allarme segnalato da un magnetometro, anche se il personale della sicurezza, durante la seguente perquisizione, non si era accorto che l’uomo indossasse un finto ordigno esplosivo sistemato sulla schiena con del nastro adesivo.

Inutile dire che dopo questo servizio trasmesso da una Tv nazionale, si siano intensificati i controlli.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti