Quanto valgono gli oggetti vintage anni 80-90?

Nokia 5110, il cellulare fu messo
in commercio nel 1998
di Lapenna Daniele

#vintage #anni90 #anni80 #console #cellulari #90s #80s

Anche voi avrete in casa degli oggetti di uso comune così vecchi da averli quasi gettati nell' immondizia. Eravate a conoscenza che molti di questi hanno un buon valore economico?

E ritroviamo così il famoso walkman, i primi cellulari che pesavano più del marsupio ( che all' epoca andava di moda al posto delle odierne borsette da donna usate dagli uomini ), i giocattoli come Tamagotchi, il Nintendo, l' Amiga,...e tante di queste robe. Dei cellulari, tanti dimenticati come il Benefon, o i famosi  Nokia 3310 e Nokia 3330: questi due, oggi valgono 300 euro. Anche se penso dovrebbe essere il valore dell' oggetto funzionante. Sicuramente, chi possiede ancora questi cellulari, li avrà tutti integri, dacché erano indistruttibili.
Il Nintendo ( foto  adestra ) vale da 1000 euro in su. A questo link ci sono alcuni dei giocattoli anni 90 con il loro valore, ma anche a quest' altro,
Qui trovate persino i primissimi gratta e vinci 
( ovviamente già grattati e non vincenti ), e sempre su e-Bay, i giocattoli d' epoca, i regali dei prodotti del Mulino Bianco, e i telefoni vintage.

Commenti

  1. Ho visto qualche link che hai messo... oddio, magari ho un piccolo tesoro in casa... ma non so se me ne libererei^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sa neanche io! SE penso ai tanti oggetti anni '90 gettati via... varrebbero proprio un tesoro!
      Ciao Mozzino!

      Elimina
  2. Dani... potrei mettermi io nel vintage... ahahahhhahahaha
    No, scusa... meglio nell'antiquariato!
    Ciaooooooooooooo


    Ciao Mozzino!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha beh ma.... che dici!! Bisogna prima vedere quanto ti valutano e poooi... semmai.... :K

      Elimina
    2. Proverò a chiedere a Sotheby.... :P)))))

      Elimina
    3. E se ti valutano un milione di euro? Che fai? Esci per strada cantanto
      "Mi vendo" di Renato Zero?
      D-:

      Elimina
    4. E chi mi compra???? Son come l'ergastolo... fine pena, mai!

      Elimina
  3. Bella notizia, tanti oggetti li ho tenuti apposta perché fanno parte di un pezzo della mia infanzia.. ma se vorrei "venderli" dove o a chi bisogna rivolgersi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Crazy Simo,
      beh la maggior parte li vendono su internet, soprattutto su eBay, però ci sono Forum inerenti gli oggetti vintage e anche delle "feste del vintage", luogo di ritrovo dei collezionisti dove tanti mostrano i loro pezzi rari.

      Cerca dei Forum su internet, e lì penso troverai molte informazioni utili.
      Ciao!

      Elimina
  4. io ho un nokia 3330 perfettamente funzionante dove posso venderlo'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora ti funziona? Pazzesco! :O
      É proprio il mio ultimo cellulare in bianco e nero ( solo che a me smise di funzionare ).
      Ci sono dei gruppi su Facebook dove si possono vendere oggetti del genere.
      Cerca "Mercatino dell' usato" e troverai molti gruppi ( non pagine, ma gruppi) interessanti.

      Elimina
  5. Effettivamente certi prezzi parlano da soli... Io,forse unico caso in Europa,sono ritornato al mio "vecchio" Nokia 5110,stanco delle app,aggiornamenti ecc.ecc. non concepisco internet su display inferiori a 15 pollici. Vecchio io? Direi proprio di no. I gadget li lascio ad altri. Sino al 2030 la rete GSM sarà ancora presente (e copre il 98% del paese) poi vedremo. Dimenticavo: ho acquistato un secondo 5110 su Ebay perfettamente funzionante da tenere di scorta a 20 euro completo di batteria e caricatore. Qualche riga ci sta ma ho due cover nuove. Non mando più messaggi quindi non sento la mancanza del T9, con la nuova offerta che ho sottoscritto ho chiamate illimitate verso tutti i telefoni. Per la macchina ho il vivavoce originale Nokia CARK 91 acquistato usato che funziona benissimo e mi sentono benissimo, altro che gli arrocchi bluetooth che vendono ora! Conclusione? Sono felicissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Doctor Dj!

      Il 5110 lo avevo anche io, ma poi passai al 3330 e, non utilizzandolo più, prese a non accendersi neanche mettendolo in carica.
      Non sapevo vendessero Nokia vecchi funzionanti, come fossero nuovi.

      Sicuramente molti ti avranno chiesto come fai senza internet, ma una cosa vera l' hai scritta sulla rete GSM: i telefonini vecchi prendono in zone di assenza di rete mentre i moderni smartphone no, oppure non becca segnali deboli.

      Anche io ho un Nokia vecchio ancora funzionante, è il C2-02 (più moderno del 5110 o 3310), però prende sempre e, cosa che hai dimenticato di sottolineare, la batteria dura anche due settimane! Mi "prende male" solo quando la batteria non funzionerà più e lì mi sa che solo su ebay potrò trovare quella adatta (anche se non so che prezzo possa avere - immagino vendano tutto incluso).

      Ciao e grazie della visita!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti