Il suo gatto le lecca l' occhio: lei perde la vista

#gatti #animalidomestici #malattie

Da un giorno all'altro si è risvegliata accorgendosi di aver perso la vista dall'occhio sinistro. Guardandosi allo specchio, notò col passare delle ore che l'occhio si arrossava sempre di più.

Inizia così l'incubo di Janese Walters, una donna che vive a Toledo, in Ohio, e che si è rivolta immediatamente ai medici, i quali, però, per diverse settimane hanno brancolato nel buio senza riuscire a dare una spiegazione scientifica a quanto accaduto alla malcapitata. La donna, poi, ha raccontato un particolare decisivo: qualche giorno prima era stata leccata sull'occhio dal proprio gatto.

I medici, a questo punto, sono riusciti a comprendere quello che era accaduto a Janese: la donna aveva contratto un batterio con cui viene a contatto il 40% dei gatti, del tutto innocuo per i felini ma devastante per l'uomo. Lo racconta Toledo News Now. I medici, per evitare situazioni simili, suggeriscono di evitare di far venire a contatto il pelo e la saliva dei gatti con le ferite, e soprattutto di lavarsi spesso le mani dopo essere venuti a contatto con gli amici a quattro zampe.

Commenti

  1. Oddio... ora inizierà il terrorismo psicologico-gattesco^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma,.. speriamo non ritorniamo al Medioevo con la paura dei gatti! o__O

      Elimina
  2. Poveri noi!Ma come hai fatto a fare quel bel banner x accettazione cookie?Mandami pf il codice,smackkk.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olgi!

      Il codice lo puoi copiare dall' ultimo link di questo post
      http://www.ilventunesimosecolo.blogspot.it/2015/05/cookie-di-profilazione-spiegato-ai-non.html
      Lo trovi alla fine del post e prima del link ci sono dei consigli su come utilizzarlo.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Come ho scritto nel post, dopo il "body".
      Basta che lo cerchi nel codice modello. Si trova poco dopo la prima parte di righe.
      Tu crei uno spazio tra "BODY" e la riga successiva e il codice lo inserisci lì.
      Solo che devi poi modificare il link e mettere l' informativa inserita al tuo blog

      Elimina
  4. Ciao :)
    tornare al Medioevo con la paura dei gatti dici?
    Ma tu scherzi vero?
    Ascolta ti faccio una domanda : chi è l'animale che corre + veloce al mondo? ;)
    Buona giornata
    Lorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, allora non so scrivere io! XD
      In risposta a Mozzino ho scritto

      "Oh mamma,.. speriamo non ritorniamo al Medioevo con la paura dei gatti! o__O"
      nel senso che mi auguro non torniamo all' epoca in cui si dava la colpa ai gatti neri per ogni evento catastrofico. Anche oggi purtroppo molti ancora si aggrappano alle superstizioni, e infatti ci scrissi un post interessante per provare a levare queste stupide superstizioni. Questo
      http://www.ilcavalieredighiaccio.blogspot.it/2015/01/le-origini-delle-superstizioni.html

      Visto che i tanti superstiziosi non sanno neanche l' origine di queste leggende. O__o

      L' animale che corre più veloce? Se non erro il ghepardo, che assieme al leopardo e le aquile sono gli animali che amo di più.

      Ciao Lorella! Buon proseguo a te! :D

      Elimina
  5. Ciao
    il ghepardo dici ?
    Bene...allora con un gatto dietro, io correrei + del ghepardo..e.."quanto potrei correre",nn lo immagini neanche :)))
    ps: nn sei tu che nn sai scrivere sono io che leggo di fretta
    pps:il ghepardo si, ma sulla breve distanza mentre l'antilocapra sulla lunga distanza..speriamo di nn essere corretti da Dart :) :) :) eddai che scherzo Dart :P
    Ciao e buon tutto a te signor Lapenna
    Lorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acciderboli! Allora sei centometrista! E non mi dici niente?!
      Vuoi farmi correre e farmi raggiungere dopo due secondi? O__o

      No no dai abbiamo scritto benissimo. Penso che Dart al massimo potrà darti un 7 di stima e tutti a casa! :O
      Vero Dartino?

      Ciao Loré!! Salutami Bolt ( non il prodotto per fare il bucato, ma il centometrista)!

      Elimina
    2. Buon pomeriggio signor Lapenna
      ma come ho potuto dimenticare di dirle che sono una centometrista???
      ma certo che ti saluto "sto" Bolt :)

      Sai..ricordo ancora l'ultima gara come se fosse stata ieri, lui era lì alla mia sinistra..mi guardava...intimorito dalla mia bravura,nn avevo paura..conoscevo il segreto della sua velocità...ma.. arrivati quasi al traguardo vidi che mi superò....xchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè dico io????
      Tutta colpa dello yam....UNA PATATA ....conoscere il suo segreto nn è servito...già...io" Lorella "sconfitta x colpa di una patata :(

      Vabbè..mi resta l'equitazione..tanto Sbardella mi fa un baffo :P

      Leggere il nomignolo "Dartino" mi ha fatto morire dal ridere,tanto che quando l'ho detto a Dart abbiamo riso insieme...questo nomignolo sembra fare a pugni col suo aspetto :)
      Sai.."sinceramente" mi spiace che tra voi due ci siano state delle incomprensioni,leggere insieme a Dart e un altro amico in comune i tuoi post era bello :),nn è un maestrino o pesante,anzi al contrario è molto autoironico,x lui è una gioia trasmettere agli altri il suo sapere e lo fa con molta umiltà (le giuro che è questo che traspare "anche e soprattutto" da lei signor Lapenna nel suo blog) e quando si sente offeso ingiustamente nn guarda in faccia nessuno :) ci è rimasto male sentirsi trattare da troll e .. (mi scusi se mi permetto) le scuse in quel caso, dopo sarebbero servite (almeno io così la penso).

      Sai signor Lapenna..io capisco che qui siamo sul virtuale,e che dare tutta questa importanza a persone che neanche si conoscono potrebbe farmi sembrare una stupida,ma vede io..credo che i valori o le emozioni nn si possano cambiare a secondo del posto in cui ci si trova,xchè chi scrive sono persone,alcune superficiali altre profonde ma pur sempre persone.

      Parlando ora di cose serie ...sbaglio oppure sopra ho visto un post sulla nutella?Cavoletti ..allora mi deve scusare, devo correre da lei ;)

      Il massimo è tenersi informati ma anche divertirsi e nel suo bolg mi succede questo :)
      Le auguro una buona serata!
      Lorella

      Elimina
    3. Patata? Eh beh, in effetti non è che siano così leggere... Infatti pane e patate nze magna mai! D-:

      Equitazione? Acciderboli! E non capisco perché si dica equino e non cavallo, come se ci fosse un equo solidale di equaglianza equina.
      Boh O_o in effetti non so manco io che ho scritto

      "Dartino" mi ha ricordato anche le tartine ahahahah
      Ma daai certo, sono incomprensioni che nascono sempre e SOLO sul ( o nel ) web.
      Non so se l' ho trattato da trollo, ma di solito anche ai veri troll io rispondo allegramente :D
      Con lui ho risposto sottolineando che stavamo più o meno dicendo la stessa cosa e in effetti rileggendo il commento del Dart ( così sembra sia un' artista della trasavanguardia ), lui stesso ha ammesso, come ammetto sempre io ( O Socrate, grande Socrate ) che quando so una cosa, la so, ma quando non la so ( e son tantissime le cose che non so ), lo scrivo, lo dico o lo manifesto.
      Poi siamo autoironici entrambi. Evvai! Ho trovato un altro Dartgemello!
      Quindi ragioniamo alla stessa maniera e se ci siamo beccati, siamo solo due stpudini ahahaha

      Io odio il web per questo: spesso nze capisce cosa una persona voglia spiegare, viene frainteso e spesso nze capisce neanche il tono di voce dell' altro. Ci si fraintende spesso per questo.

      Intanto auguro una serena serata anche a te e a Dart.

      Ovviamente se avrà ( o avrete ) dei link o comunque qualcosa che possa integrare un post, potete postarlo nei commenti. Anche se avete segnalazioni o qualsiasi cosa.
      Dovrei rimettere l' avviso che non è un blog a senso unico.

      Ciaoooa voi due e buona serata!!
      Un bacione a Dart smackk smpciù! D-:

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti