"Questi ragazzi sono troppo lenti, non sono in grado di imparare". Bigliettaio fa perdere treno a 7 ragazzi down in gita per Venezia

la compagnia di ragazzi dell' associazione

#sindromedidown #disabilità #discriminazione

«Siete lenti, la gente vuole prendere il treno in fretta, fatevi da parte».
Questo si sono sentiti dire un gruppo di sette ragazzi portatori di sindrome di Down mentre erano in fila alla biglietteria della stazione di Conegliano, in Veneto.
I giovani, di età compresa tra i 24 e 31 anni, sono stati costretti a prendere il regionale successivo, quasi due ore dopo.
Giunti a Mestre, lo spiacevole bis.
«Non posso farvi il biglietto per Venezia, perderei solo tempo», avrebbe detto un operatore di Trenitalia. Lo stesso dipendente, invece di stampare i biglietti ai ragazzi, si è poi rivolto all’accompagnatrice: «Lasci perdere, mi ascolti. Ho più esperienza di lei: questi ragazzi non sono in grado di imparare. Se fate voi il biglietto per loro fate un favore alla comunità».

Michele, uno dei ragazzi, dice "Sono down, mica scemo!".

Leggi l' incredibile vicenda all' articolo completo dal sito LaStampa.it al link
http://www.lastampa.it/2015/05/18/italia/cronache/siete-lenti-non-potete-fare-da-soli-cos-il-bigliettaio-fa-perdere-il-treno-ai-ragazzi-down-iy337x1MR1HfPYci77cZJM/pagina.html

Commenti

  1. Comportamento veramente incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti solo chi non ha umanità può comprendere questo modo di agire..

      Ciao jaz!!

      Elimina
  2. Direi che hanno tempo più perso i bigliettai a dire ste scemenze che i ragazzi a fare il biglietto. Che poi un treno puntuale io mai l'ho visto, sarà certamente colpa loro, eh?
    Che ignoranza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!! Forse arrivano in ritardo perché, come scrivi te, saranno loro a perdere tempo

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti