Dopo 90 anni, riappare una nave scomparsa nel triangolo delle Bermude


La leggenda del triangolo delle Bermude, con le sue continue sparizioni di navi ed equipaggio, è da sempre collegata alla scomparsa della SS Cotopaxi nel 1925. Stupisce quindi il ritrovamento, la mattina del 18 maggio 2015, di una nave senza equipaggio che galleggiava nelle vicinanze di Cuba.

La Guardia Costiera cubana ha avvistato la nave fantasma per la prima volta il 16 maggio in una zona militare ad ovest dell'Avana interdetta alla navigazione. Gli equipaggi delle motovedette inviate da Cuba sono rimasti sorpresi quando hanno ritrovato una nave risalente a 100 anni fa. All'interno non c'era nessuno e subito si è pensato alla famosa nave SS Cotopaxi scomparsa nel 1925. A bordo della nave è stato trovato il diario del capitano che all'epoca prestava servizio per la Clinchfield Navigation Company, proprietaria della SS Cotopaxi. L'esperto cubano Rodolfo Cruz Salvador ha assicurato che il documento è autentico.

Il diario di bordo della nave ritrovata contiene interessanti particolari registrati fino alla data della scomparsa della nave che sarebbe avvenuta il 1° dicembre del 1925.



Il 29 novembre 1925, le SS Cotopaxi aveva lasciato il porto di Charleston, Carolina del Sud per dirigersi alla volta dell’Avana, Cuba. A bordo della nave c’era un equipaggio composto da 32 marinai comandati del capitano WJ Meyer, responsabile del trasporto di un carico di 2.340 tonnellate di carbone. Due giorni dopo, il primo dicembre 1925, la nave veniva data per dispersa e non è più stata vista per i successivi 90 anni.
"E molto importante capire cosa è successo veramente" – ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri cubano, Abelardo Colomé – "Tali incidenti potrebbe essere davvero dannosi per la nostra economia, quindi dobbiamo fare in modo che questo tipo di perdite non accadano di nuovo. È il momento di risolvere il mistero del triangolo delle Bermuda, una volta per tutte".

La SS Cotopaxi era diventata famosa dopo essere stata inserita in una delle scene del famoso film "Incontri Ravvicinati del terzo Tipo", dove il regista Steven Spielberg la fece ritrovare nel deserto di Gobi.

Il triangolo delle Bermuda è una zona tra Miami, Porto Rico e Bermuda, dove dal 1800 a oggi sono scomparse misteriosamente un centinaio di navi. La particolarità delle sparizioni è che in alcuni casi sono state ritrovate solo le imbarcazioni ma senza alcun equipaggio.
In più, la presenza delle scialuppe di salvataggio fa escludere un'eventuale tentativo di fuga delle persone a bordo.

Commenti

  1. Interessante Daniele.Volevo chiederti un piacere ,vai al mio blog http://olga1212.blogspot.it/ leggi la mia Pricacy Policy e dimmi se secondo te va bene.L'ho messa in 2 parti 1 sotto intestazione con INFO da cliccare e come BANNER.Grazie infinite e fammi sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olgi, ma certo!
      Scusa, ti ho risposto ora perché non mi son collegato questi giorni.

      L' avviso completo è scritto bene, però a quanto dicono dovrebbe uscire proprio in cima al sito e, premendo Ok, dovrebbe togliersi. Anche se rimane, dovrebbe andare bene.

      Il punto è che la normativa ( a quanto dicono ) è confusa. A quanto ho capito io però, basta l' avviso che esce in automatico in cima a tutti i blog di Google, a meno che tu non abbia anche la pubblicità.

      Elimina
  2. Ciao Dani, che svelassero il mistero sarebbe quasi ora ma..... ma siamo sicuri di voler sapere prorio tutto????????????? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah non lo so. Debbo dire che mi ha sempre incuriosito, però sai, i misteri affascinano proprio perché non si conosce la verità. Trovare la verità farebbe decadere tutti i misteri del Triangolo delle Bermude.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti