Telecom Italia cambia nome in Tim: occhio alle tariffe!

#telecom #tim #telefonia #adsl

Dal primo maggio 2015  i marchi di linea fissa e mobile Telecom Italia e Tim, confluiranno in un solo brand, ovvero Tim. Il canone confluirà in un'offerta “tutto compreso”. Inoltre le bollette non saranno più bimestrali, ma dovranno esser pagate ogni mese.



COSA ACCADRA' DAL MAGGIO PROSSIMO?
Coloro che avevano un piano telefonico senza internet, passeranno automaticamente alla tariffa “Tutto Voce”, che comprende chiamate illimitate verso mobili e fissi al costo di 29 Euro mensili.
Nell'informativa di Telecom Italia però, solo a piè di pagina e scritto in caratteri minuscoli, è indicata l'opportunità di passare anche all'offerta “Voce”, con chiamate a fissi e cellulari nazionali a 10 cent/minuto con tariffazione a scatti anticipati a 60 secondi e con sconto del 50% oltre le 3 ore al mese per 19 Euro mensili. E' un'offerta adatta soprattutto per quelle famiglie, composte da anziani, che non vogliono rinunciare alla sicurezza del telefono fisso, ma che chiamano davvero molto poco. Si tratta di coloro che spendevano, anche con il vecchio abbonamento molto meno di 10 Euro al mese di traffico. E non sono poche! In questi anni ai consulenti del CTCU sono passate sotto gli occhi centinaia di bollette di questo genere.

Coloro che hanno invece un piano telefonico con connessione ADSL flat, passeranno automaticamente alla tariffa “Tutto”, che comprende chiamate (verso mobili e fissi) ed ADSL fino a 7 Mega illimitati al costo di 44,90 Euro al mese (per i clienti da più di 10 anni verrà a costare 29 Euro per i primi 12 mesi, per poi passare a 39 Euro). Coloro che invece hanno un piano telefonico con connessione in fibra ottica, passeranno automaticamente alla tariffa “Tutto Fibra”, che comprende chiamate e internet in fibra al costo di 44,90 Euro per i primi 12 mesi (che poi diventeranno 54,90 Euro).

COSA FARE?



Se eventualmente le nuove tariffe non si confanno più alle vostre esigenze, avete tempo fino al 31 maggio per:
1.modificare la tariffa che vi verrà applicata automaticamente;
2. recedere del tutto;
3. cambiare operatore;
senza costi di disattivazione, inviando una comunicazione scritta a Telecom Italia SpA, Casella Postale 211- 14100 ASTI o al numero di fax 800 000 187, altrimenti il nuovo profilo (che vi é stato comunicato sull'ultima bolletta) verrà automaticamente attivato.

ATTENZIONE ALLA BOLLETTA!
A partire dal primo maggio prossimo verrà modificata anche la fatturazione, che da bimestrale diventerà mensile e dunque da luglio 2015 anche i pagamenti dovranno essere mensili. E' dunque auspicabile, prima di decidere se mantenere o meno una tariffa o cambiare operatore, verificare quanto ci costeranno 6 pagamenti in più sul nostro conto o tramite bollettino postale.

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti