Brambilla: carcere e multe per chi mangerà conigli, cavalli e insetti

#animalisti #animalidacompagnia #vegan #govegan #vivisezione #vegetariani #propostedilegge

di Lapenna Daniele

Spulciando le ultime notizie, ecco una baraonda di siti web nazionali e blog di utenti che riportano una notizia che ha dello scandaloso:
"Brambilla chiede il carcere per chi mangia conigli: ‘Diventino animali da compagnia". ( qui la proposta di legge dal sito camera.it )
Orca paletta!! Ed ora non ce potremo più magnà er conijo a la cacciatora! Er conijo ar forno? E come famo? Fra tanti animali ce doveva venì a levà proprio li coniji?! Anvedi questa anvedi....


LE PROPOSTE DI LEGGE BRAMBILLESI
Ma, mi domando, i giornalisti hanno mai comunicato le proposte di legge dell' ex ministro del turismo ( di uomini in questo caso ) Michela Vittoria Brambilla?
Andiamo a spulciarle e leggiamo quelle che molti potrebbero considerare scandalose:
- "Divieto di macellazione e di consumo delle carni equine" (320)
Addio alla bistecca fiorentina, ai fiorentini, alle bistecche e ai coltelli per tagliarle.
- "Divieto dell'utilizzazione di animali in feste, spettacoli e manifestazioni, anche legate alla tradizione, che comportino il loro sfruttamento e il rischio di lesione della loro integrità fisica e psichica" (453)
Addio alle tradizioni popolari del Paleolitico dove si utilizzano animali.
- "Divieto dell'utilizzazione di animali in circhi, spettacoli e mostre viaggianti" (454)
Addio al makeup di Moira Orfei.
- "Modifica all'articolo 1 del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2008, n. 169, in materia di svolgimento di iniziative di educazione alimentare e di diffusione della cultura vegetariana e vegana nell'ambito dell'insegnamento scolastico" (458)
Che vengano assunti i professori di Alimentazione Vegana? Buongiorno Professor Carciofo!
Qui l' elenco completo delle sue proposte di legge.

Dunque, il primo punto è:



le controllate ogni tanto le proposte di legge del governo? Vi ricordate che i parlamentari propongono decreti e leggi solo quando ve lo dicono i Tiggì e quindi, solo in quel momento vi indignate? Ma lo sapete quanto propongono i nostri parlamentari?
Ecco quindi dei link che potreste visitare al posto di Facebook o dei siti porno.
parlamento.it - Leggi pubblicate:
I Decreti Legge più richiesti
Notizie in copertina ( c' hanno freddo )
Le sedute del giorno

Passiamo al punto due. gli animali sono tutti uguali?! Risposta: no. O almeno la maggior parte delle volte.
Personalmente non ho mai, e dico MAI visto dei post sui social network di battaglie a favore dei topi di fogna. Mi chiedo, i topolini nascosti nelle fognature, sono fiji de na mignotta ( dal latinus romescus "figlio di madre ignota" e quindi bistrattato come ultimo dei suoi simili )?
In ogni nazione c'è almeno un animale sacro: in India la vacca ( da qui, la connotazione "porca vacca sacra"), in oriente il cavallo ( infatti si mangiano i cani, ad esempio lo shar-pei, ove, si dice, la sua carne sia una prelibatezza ), in Australia i koala, in Africa i leoni, in Cina i tamagochi e in Italia i cani ( esclusi quelli che sono in parlamento ).

E poi, mi chiedo...sulla Michela Brambilla, chissà se è veramente coerente con ciò che dice o lo fa solo per attirare estremisti animalisti, i loro voti, e quindi visibilità e, in futuro, un proprio governo Brambilloso.
Chissà se lei, per preservare tutti gli animali, non usa i trucchi ( ma, dalle foto, non mi pare ), non usa shampoo, bagnoschiuma e detersiivi, non schiaccia le odiose zanzare, né mosche, né moscerini, e chissà se costringe il proprio comune a non effettuare le deratizzazioni e disinfestazioni per eliminare topi e blatte. Perché ammazzare blatte innocenti solo perché possono portarci malattie? Diamo loro una casa popolare!
Chissà...chissà...

Ovviamente il post è ironico ( mica tanto ), e se da una parte trovo ammirevole il lottare ostinatamente per la difesa di ogni essere vivente ( dovrebbe esser sempre così ) dall' altro trovo stupido, molto stupido battersi per qualcosa e poi fare tutto il contrario di tutto ( è il caso di molti, ma non faccio riferimento alla Brambilla perché non so che bagnoschiuma usa quando si fa la doccia).

La coerenza è come una maschera teatrale, bisogna mostrarla sempre in pubblico, ma quando si è lontano dal palcoscenico, si può anche riporre nel proprio armadietto...

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti