Le Piramidi sono un unico blocco di pietra: una sconvolgente teoria sui templi più misteriosi del Pianeta

Tempio di Abu Simbel
di Lapenna Daniele

#giza #pyramids #piramidi #egitto #egypt

Corredata da tantissime foto, ecco una teoria che sembra incredibile ma che, analizzando da vicino queste opere monumentali misteriose, può divenire una verità incredibile.
Ad esempio, la piramide di Cheope della piana di Giza, in Egitto, dovrebbe ( usiamo il condizionale ) esser composta da 2 milioni e 300mila blocchi di granito. E se non fosse così?
Per ingrandire le immagini, cliccaci sopra


Tempio di Kôm Ombo
INGEGNOSA IDEA
Vediamo come esempio il tempio di di Kôm Ombo, sito sempre in Egitto, nell' omonima cittadina. Sembra un tempio costituito da lastre di pietre giganti pesanti tonnellate ( questa la spiegazione ufficiale ) posizionate, non si sa come, una sull' altra sino a creare questa magnifica opera.
In realtà, forse, le cose non stanno così.
Cliccando sull' immagine a destra si può notare un particolare che vedremo nelle prossime foto: la pietra è stata intagliata in modo da creare dei pilastri e, asportando il materiale in eccedenza, si è costruito il tempio.
Effettuando dei "tagli" nelle pietre è possibile creare delle scanalature e quindi dare l' illusione che si tratti di pietre singole quando invece si tratta di un unico blocco.

Sembra una teoria assurda già, anche io ho pensato così a prima vista, ma se si prova a riflettere e soprattutto se si analizzano bene le foto,.. forse non è una teoria campata in aria. Ed anche le costruzioni e i muri dei templi siti in Bolivia, a Tiahuanaco, sono costruiti probabilmente nella stessa maniera.



clicca per ingrandire
In realtà non è una teoria mia, ma ho trovato un sito web di un utente che propone questa opzione analizzando da vicino i templi egizi. A questo link trovate la prima pagina ( che io linko col Google Traduttore tradotto in italiano ) a quest' altro link  la seconda.
Le immagini sono eloquenti: i templi sono costituiti da un unico blocco intagliato in modo da sembrare costituito da diverse lastre sovrapposte.
Anche le tre piramidi della piana di Giza ( vedi foto sopra ) mostrano come le pietre siano come incollate, come fossero un unico blocco. E se le piramidi fossero i resti di un ammasso di pietre e quindi fossero davvero più antiche di quanto si possano immaginare?

La teoria, ripeto, sembra davvero assurda. Però è molto affascinante.
Beh, di certo la prova reale consisterebbe nello spingere il tempio e vedere se cade a pezzi oppure rimane lì. Sarebbe un gesto orrendo, ma sicuramente proverebbe la vera costruzione di queste opere. E se fosse veramente così, allora potrebbe darsi che non ci sono voluti dei giganti per costruirli, ma solo uomini molto intelligenti, anche se comunque sempre molto forti.

Da oggi proporrò anche dei post vecchi dell' altro blog che chiusi dove trattavo argomenti anche su astronomia, archeologia, archeologia cosiddetta "eretica" ( l' archeoastronomia ) e misteri vari.

Commenti

  1. un vecchio blog? sono curioso e attendo il link! comunque in italia abbiamo cose altrettanto sconvolgenti! ne vuoi un elenco? equitalia, la sanità, la burocrazia, la giustizia... al loro confronto le piramidi sono il mistero di pulcinella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, beh è "SuperMix" dove mettevo post su un pò di tutto
      ( http://www.supermixnew.blogspot.it ) non l' ho aggiornato più e così ho deciso di prendere i post più interessanti e portarli qui per poi forse toglierlo proprio di mezzo.

      Ahaha in Italia abbiamo il record di cose sconvolgenti! Altro che piramidi! :D

      Elimina
  2. Scusatemi , ma questa è ASSURDA , degna di un bel film di fantascienza , vistate le piramidi e osservatele anche al interno Poi , informatevi bene sulla storia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao crimo!

      Io ho riportato la teoria di questo blogger che ha visitato egli stesso le piramidi ( io purtroppo no ) e in molte immagini sembra proprio che le pietre siano state costruite in quella maniera, e non siano frutto di più pietre messe insieme.

      Una delle foto che mi hanno colpito è questa
      http://py3.weebly.com/uploads/6/0/2/1/6021716/__8712499.jpg che si trova al primo link.

      Ciao!E buon proseguo a te

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti