Io non sono Charlie

 #jenesuispascharlie  #jesuischarlie

Qualcuno mi spiega queste vignette?
clicca per ingrandire

Questa è satira?

La prima vignetta, ad esempio, offende i cattolici. Ho provato a tradurre col Google Traduttore ( perché non conosco il francese ) e, mentre la prima non riesco a capirla, la seconda dovrebbe dire
"Il mio culo? Tu ami il mio culo?".

Lancio l' hashtag  #jenesuispascharlie  ( "Io non sono Charlie" ) perché, nonostante non ci si possa esimere dall' indignarsi per quest' atto terroristico, io non condivido queste vignette.


L' ho sottolineato e messo in grassetto perché noto spesso che molti utenti leggono malissimo, ovvero leggono solo ciò che si accorda con il loro pensiero. Nessuna violenza fisica è giustificabile, neanche quella di uccidere una persona che ha ucciso una persona cara ( visto che questo gesto non la riporterà in vita e non calmerà la rabbia e il dolore subìto ).

Io non sono credente, ammetto di bestemmiare qualche volta ( ma bestemmiano anche i credenti, tipo quando sbattono il mignolo del piede contro lo spigolo di un mobile, o in altre situazioni - lettore credente, sii coerente con te stesso e con il tuo Dio ), ma non mi serve a nulla offendere un credente.
Non si ottiene nulla, tranne che la sua indignazione.

Se proprio si vuole spiegare qualcosa di sbagliato sulla religione, è possibile farlo anche senza offendere.
Basta usare un pò d' intelligenza in più.

Dire o scrivere "Io Sono Charlie" significa solo condividere il dolore per l' uccisione di quelle persone?
Allora io sono Charlie.

Prima dell' attentato non sapevo chi fosse 'sto Charlie, ed ora che lo so, se "Io Sono Charlie" significa anche condividere e difendere le loro vignette, e allora, siccome non sono la pecora che segue il gregge, posso dire con certezza che ...

  
"Io Non Sono Charlie"

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti