Yacht di lusso e isole private Ecco come vive Fidel Castro

di Paolo Manzo
Questo l' articolo "Fidel vive nel lusso" dal sito Lainformacion.com

San Paolo - L' immagine del líder máximo è sempre stata quella del leader dei poveri. Qualcuno non è però d' accordo.
Questo "qualcuno" è Reinaldo Sánchez, per 17 anni una delle sue guardie del corpo più fedeli ma che, dopo essere «caduto in disgrazia», adesso pubblica un libro - «La Vita Nascosta di Fidel Castro» - destinato a far discutere proprio perché ricco di particolari inediti sulla vita di Fidel Castro.

Da quando, oltre 50 anni fa, Fidel Castro ha preso il potere a Cuba, condurrebbe in realtà una vita all’insegna del capitalismo più sfrenato, come un signorotto feudale. Questo, almeno, sostiene Juan

«Quando Castro partiva sul suo yacht – scrive Sánchez – sedeva sempre in un’enorme poltrona di pelle nera, con in mano un bicchiere di Chivas Regal on the rocks, il suo drink preferito. E che dire - aggiunge l’ex guardia del corpo - della corte di donne che gli hanno dato 9 figli o dell’immenso immobile di sua proprietà all’Avana, con tanto di campo da bowling sul tetto, un altro da pallacanestro ai piani inferiori e un centro medico dotato di ogni equipaggiamento all’avanguardia? Senza parlare del bungalow con molo privato extra-lusso sulla costa o dei diamanti angolani che Fidel conserverebbe gelosamente nelle casse dei suoi sigari Cohiba. Che cosa ne pensano i compagni?».

Verità o solo pubblicità per il suo libro?
Qui sotto un piccolo servizio di Euronews sui giovani di Cuba


Commenti

  1. Intanto, adesso è ancora vivo?????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome!! Come diceva il proverbio della nonna
      "l' erba cattiva non more mai!"

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti