Siae: pignoramento a stabilimento balneare per tre anni di musica non pagata


RIMINI. Saranno messi in vendita all’asta giudiziaria duecentocinquanta ombrelloni e altrettanti lettini da spiaggia di uno stabilimenti balneare del riminese, pignorati dalla Siae (Società italiana autori editori), società per la protezione del Copyright e dei diritti d' autore.


Nel pieno della stagione balneare l’ufficiale giudiziario si è presentato al bagnino presentando il conto di tre anni di “musica” non pagata: 6.700 euro. Il conto è relativo a feste svolte in quel tratto di arenile negli anni 2011, 2012 e 2013.


I titolari dello stabilimento hanno tentato di sostenere che l' attività non fosse riconducibile a lore, ma inutilmente. «Io non pago niente» è stata la risposta del bagnino per nulla interessato anche alla proposta di dilazionare il credito. Così è scattato il pignoramente da parte della Siae.
Passato il periodo utile per il ricorso durante il quale nessuno dei titolari si è opposto, l' ufficiale giudiziario ha confermato il pignoramente di 250 ombrelloni, 250 sdraio, diciotto tavolini con tanto di sedie, i quali saranno messi in vendita all' asta.

Per chi non lo sapesse, far ascoltare musica in qualsiasi locale pubblico ( inclusi negozi e bar ) è consentito solo dopo il pagamento dei diritti alla Siae.
.

Commenti

  1. Si, io lo sapevo u.u
    Certo, mi sembra un pochino esagerato 6700 euro per ascoltare della musica, ma va beh, sarà certamente necessario.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, come ha commentato Paolo, qui sotto, il problema è che una specie di
      "mafia del copyright": bene proteggere i diritti d' autore, ma ci sono certe situazioni che mostrano come ci sia un qualcosa di oscuro...
      aauuu auu.... da film horror!

      Elimina
  2. Bravo Paolo.
    Se vorrai, puoi linkarmelo così lo inserisco anche al blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti