Falsa mail dell’Agenzia delle Entrate: attenti al virus!


L’email con oggetto “Le Linee Guida” che circola in queste ore sul web, e che riporta all’interno il logo dell’ Agenzie delle Entrate, è un falso.
Inoltre il file allegato, in formato word, contiene un virus e, se aperto, può compromettere la sicurezza del computer del destinatario della mail.

L’Agenzia invita i contribuenti che stanno ricevendo questo messaggio a non inoltrarlo ad alcuno e a eliminarlo senza aprire l’allegato, che conterrebbe presunte istruzioni utili a evitare i controlli legati al redditometro.

L’Agenzia delle Entrate del Piemonte sottolinea di essere completamente estranea a questi messaggi, che sono spesso inoltrati per ottenere illecitamente dati personali dei cittadini.

Commenti

  1. Praticamente la presa per il chiulo nella presa per il chiulo....
    Non solo il redditometro a chi ha uno stipendio solo e le spese che lo affondano ma anche un tentativo di fishing...
    Bella Italia!!!!!
    Grazie per la info! Non aprirò nulla se mi arriverà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbrava! Mai aprire mail di enti importanti ma contattare direttamente i siti ufficiali!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti