In arrivo l' inverno più freddo degli ultimi 100 anni

leggi l' articolo su ilnavigatorecurioso.it

Gli Stati Uniti dovrebbero prepararsi a vivere l'inverno più rigido da cento anni a questa parte.
A dirlo sono i meteorologi del sito AccuWeather, i quali rilevano un arrivo anticipato del vortice polare nel nordest degli Stati Uniti.
Quest'inverno in America farà freddo, così freddo da poter essere ricordato come l'inverno più freddo del secolo.

Grandi città come New York e Philadelphia , ad esempio, vedranno temperature più calde nel mese di settembre, ma il vortice polare potrà fare brevi visite sporadiche, soffiando gelide correnti sul nordest degli Stati Uniti. Le condizioni climatiche nel nord del Canada, infatti, cominciano già ad essere simili a quelle dello scorso autunno, con temperature sempre più fredde e instabili. È possibile che questo modello spinga aria fredda verso sud, inducendo un calo di temperature durante la metà dell'autunno.

Gli esperti avvertono che il periodo critico sarà tra gennaio e febbraio 2015. Ricordiamo tutti cosa accadde in Russia e nei Paesi dell' Europa centro orientale con temperaure che raggiunsero i -50°.
Il pianeta forse sta andando verso una nuova Era Glaciale?
Effettivamente le ultime estate non sono state proprio bollenti a differenza ad esempio di quelle del 2005 o del 2007. Staremo a vedere se queste previsioni si riveleranno esatte.
Di certo, visto che non riescono ad indovinare il meteo a distanza di un paio di giorni, figuriamoci se possono sapere cosa accadrà l' anno prossimo.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti