Gli Ufo avvistati negli anni '50? La Cia ammette "Eravamo noi!"


Gli ufo avvistati nei cieli negli anni ’50?
Non provenivano da altre galassie, bensì erano aerei spia U-2 della Cia. A rivelarlo è la stessa agenzia di intelligence americana, che in un tweet ammette di essere responsabile «dell’insolita attività nei cieli negli anni ’50».

Gli aerei commerciali allora volavano a un’altitudine compresa tra i 10.000 e i 20.000 piedi. Gli aerei militari come i B-47 e i B-57 operavano invece a un’altitudine sotto i 40.000 piedi.
clicca per ingrandire
Gli aerei spia U-2 venivano quindi provati a un’altezza superiore ai 60.000 piedi, e un effetto collaterale di questi test - spiega la Cia - fu appunto l’impennata di avvistamenti di Ufo da parte di piloti dei voli di linea ignari di cio’ che avveniva sopra le loro teste.
A un’altitudine cosi’ elevata gli U-2 riflettevano la luce del sole e venivano scambiati per oggetti volanti non identificati.
Come accadde ( forse ) con l' incidente di Roswell .

Rivelazione, o solo un modo per tenere i tantissimi appassionati di alieni lontani da questi oggetti volanti non identificati?

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti