Croce Rossa Italiana: decreto sulla privatizzazione


La Croce Rossa Italiana, impegnata giornalmente ad offrire servizi tempestivi e risolutori in ogni tipo di crisi umanitaria: dalla più piccola, del singolo, a quelle internazionali, che siano guerre o calamità naturali, diventa associazione privata.
Disciplinate infatti le modalità organizzative e funzionali dell’Associazione anche con riferimento alla sua base associativa privatizzata

Come è noto, la legge 125/2013 ha modificato il Decreto Legislativo 178/2012 introducendo,
l’art. 1 bis con il quale sono stati rafforzati i tempi di privatizzazione dei Comitati Locali e Provinciali rispetto ai tempi di privatizzazione della restante struttura territoriale.

Il comma 3 dell’art.1 bis prevede che “con decreto di natura non regolamentare del Ministre della Salute, di concerto con i Ministri dell’economia e delle finanze e per la pubblica amministrazione e la semplificazione nonchè, per quanto di competenza, con il Ministro della difesa, sono disciplinate le modalità organizzative e funzionali dell’Associazione anche con riferimento alla sua base associativa privatizzata“.

Il Decreto Ministeriale è stato firmato dai Ministri competenti e registrato dalla Corte dei Conti in data
4 giugno 2014 con nr.2148.

Il Decreto entrerà in vigore dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Con questo Decreto, che segue di pochi giorni la positiva decisione del Consiglio di Stato sulla questione sollevata dal Presidente del Comitato Provinciale di Caserta, riprende con impegno il percorso di riordino della CRI.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti