Renzi VS Di Maio: "Tu prendi il doppio di me". Di Maio ( M5S) risulta aver dichiarato 62mila euro netti. Stipendio da 10mila euro al mese,il doppio di quello del premier

Matteo Renzi (PD)   -   Luigi Di Maio ( M5S )

Matteo Renzi risponde ai suoi follower su Twitter, ma tra tutte le domande ce n'è una che fa scattare la polemica. Quando a Renzi viene chiesto di ribattere alle affermazioni del grillino Luigi Di Maio su quanto il premier guadagni, il leader del Pd "punge" il vicepresidente della Camera: “Prende il doppio di me, ma non farei polemiche con nessuno. Sorridere costa meno”.

La risposta di Di Maio non si fa attendere e arriva su Facebook:
Caro twittatore seriale io costo meno di un semplice parlamentare del tuo partito senza incarichi. Ringrazio sempre Renzi per gli assist che mi regala. E gli rispondo con le parole di un attivista: ‘Renzi ha detto che tu guadagni il doppio di lui. Ha omesso che tu rinunci allo stipendio da vicepresidente della Camera e che sottostai al trattamento economico a 5 stelle come tutti gli altri parlamentari”.

Il deputato del Pd Ettore Rosato corre in soccorso del premier, e per avvalorare la tesi di Renzi invita tutti a controllare i dati: “Le balle di Beppe Grillo e dei suoi stavolta sono smentite da loro stessi: che Luigi Di Maio prenda uno stipendio doppio rispetto al premier Matteo Renzi lo dice il sito del Movimento 5 stelle”.

Sul sito che riporta le dichiarazioni dei parlamentari M5s sugli stipendi – spiega Rosato – si possono rintracciare le cifre che Di Maio, tra stipendio e diaria, dichiara di aver ricevuto dalla Camera e tenuto per sé: nel secondo semestre del 2013 ammontano a 62.754 euro netti, per una media di oltre 10mila euro al mese che il deputato ha incassato e speso, senza contare i contributi per i collaboratori e ulteriori benefit da vicepresidente della Camera. Esattamente il doppio di quanto prende il presidente del Consiglio, che non è parlamentare”.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti