Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

lunedì 14 aprile 2014

Danimarca: cercasi personale per lavori agricoli. Si offre vitto e alloggio


Per chi è alla ricerca di un lavoro stagionale con vitto e alloggio per il 2014 è possibile candidarsi per la raccolta di frutta e verdura in Danimarca, infatti la ricerca di personale per questo tipo di lavoro è continua. Sono molte le aziende agricole danesi che cercano personale disponibile per svolgere questi lavori agricoli, anche proveniente da altri Paesi.

Requisiti richiesti e candidatura
I requisiti per poter svolgere questo tipo di lavoro stagionale sono: età minima di 18 anni, la conoscenza sufficiente della lingua inglese e una precedente esperienza in lavori agricoli. Chi è interessato a lavorare nella raccolta di frutta e verdura e allo stesso tempo vuole provare a fare un'esperienza lavorativa all'estero può presentare la domanda in qualunque periodo dell'anno, tanto per fare un esempio nel periodo da maggio ad agosto ci sarà la raccolta delle fragole, mentre da settembre a dicembre in Danimarca c'è grande richiesta di personale per tagliare gli alberi di Natale. Per potersi candidare per questo tipo di lavoro stagionale è sufficiente andare sul sito www.seasonalwork.dk, registrarsi e compilare un form in lingua inglese.

Condizioni di lavoro in Danimarca
Ovviamente in Danimarca vi sono condizioni di lavoro regolate da contratti di lavoro diversi da quelli degli altri Paesi. Le suddette condizioni riguardano il salario minimo, l'orario di lavoro e i termini di preavviso dello stesso. Ad esempio durante la stagione estiva l'alloggio offerto è in roulotte o in campeggio, dunque si tratta di attività che richiedono anche un certo spirito di adattamento e amore per la natura.
Inoltre, trattandosi di assunzioni a carattere stagionale, la disponibilità da dare è proporzionata al periodo di raccolta di frutta e verdura, solitamente varia da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 6 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie