Cagliari: rissa fra gli amici dell' adolescente suicidatasi al bastione Saint Remy: "Vittima del bullismo"


 La notte del 6 febbraio scorso, una ragazzina di sedici anni ha tentato il suicidio lanciandosi Bastione di Saint Remy, in pieno centro, a Cagliari.
Dopo la caduta era stata trasportata in condizioni gravissime nel nosocomio cagliaritano, dove i medici avevano tentato in ogni modo di salvare la sua giovane vita.
Nella serata successiva, però, il cuore della giovane ha cessato di battere e i genitori hanno deciso di autorizzare l’espianto degli organi.

LA RISSA
Al cimitero di San Michele, a Cagliari, subito dopo i funerali dell'amica, c'è stata una rissa fra gli amici della ragazza.
Prima le minacce. Poi schiaffoni e spintoni Circa cento ragazzi e ragazze divisi in due gruppi opposti. Da una parte quelli convinti che il gesto dell'amica sia stato provocato dal bullismo: la giovane sarebbe stata insultata e offesa pesantemente, anche sul web. Dall'altra, quelli individuati come i presunti responsabili della tragedia. Sospetti e ipotesi frutto di voci e chiacchiere tra ragazzi. Su quanto accaduto non è stata avviata alcuna inchiesta o indagine.

UNA MORTE SENZA UN PERCHE'
L’adolescente avrebbe attraversato un periodo difficile, ma pareva essersi ripresa; non è chiaro quale sia il motivo che l’abbia portata a compiere questo gesto inconsulto a soli sedici anni, con tutta la vita davanti. Era molto conosciuta in città e sul suo profilo Facebook sono comparsi tantissimi messaggi delle giovanissime amiche che, distrutte dalla sua scomparsa, sentono il bisogno di scusarsi per non averla capita e aiutata. Una vicenda drammatica, che ha scosso le coscienze di tutta l’Isola e che, si spera, non si ripeta più poiché non si può scegliere di morire così giovani.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti