Microchip sottocutaneo obbligatorio dal 2014: la bufala che non muore mai

di Lapenna Daniele

Sono anni che circola la notizia dell' obbligatorietà del Microchip sottopelle.
E' una bufala che gironzola nel web da anni, eppure è intramontabile. Negli ultimi mesi è uscita la data esatta dopo la quale sarà obbligatorio impiantare il microchip sotto la pelle del proprio figlio appena nato.
Leggiamo
"da Maggio 2014 entrerà in vigore, in tutta Europa, l' obbligatorietà di sottoporre i neonati all' installazione del microchip sottocutaneo che dovrà essere applicato negli ospedali pubblici al momento della nascita".
"Il microchip" si legge nella notizia "è grande quanto un chicco di riso, va impiantato nel gomito sinistro" ( è il punto meno sensibile del corpo - provate a morderlo e non sentirete alcun dolore - dai, provaci! ) "e permetterà finalmente di rintracciare i bambini scomparsi o i criminali grazie ad un sistema GPS". Inoltre sarà carico di informazioni personali dell' individuo.

Stavolta la notizia può essere sbufalata grazie ad una informazione aggiuntiva. Si riporta che sarà obbligatorio impiantarlo ai nati dopo Maggio 2014, ma "La CCCP (Comitato Consultivo per il Controllo della Popolazione) ha preso in considerazione l'obbligatorietà di installazione anche ai cittadini nati prima della suddetta data, ma ciò non avverà prima del 2017".
Il Comitato Consultivo per il Controllo della Popolazione? Cercando in web, questo pseudo-ente non risulta da nessuna parte tranne che nei vari blog complottisti e persino in un post sul blog di Beppe Grillo ( non potevano mancare i complottisti anche nei grillini ). Traducendolo in inglese abbiamo
"Advisory Committee for the Control of Population". Ma neanche questo risulta da nessuna parte.

Morale della favola: la bufala continua a persistere e difficilmente le persone rinunciano a crederci.
Nonostante non ci siano nomi di enti o società che si occupano della questione, molti ci credono e ci cadono.
Con tutte le scarpe!

News "Microchip obbligatorio dal 2014!!!"

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti