La Germania accoglie 4000 rifugiati dalla Siria


In fuga della Siria, destinazione Berlino.
Sono 4000 i rifugiati che verranno accolti nella capitale tedesca per due anni.
Raggiungono l’aeroporto di Beirut in Libano, per volare in Europa, un viaggio affrontato con il lutto nel cuore:

No, non sono felice, faccio tutto questo contro la mia volontà – racconta una donna giunta da Aleppo – ma se resto rischio di morire. Devo partire per salvare i miei bambini”.
Sua madre resterà in Libano, il dolore della separazione è aumentato dall’incertezza su quando la famiglia potrà riunirsi.
Cominceranno una nuova vita nel contesto del programma di assistenza – spiega Roberta Russo, dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite – durerà 2 anni, il tempo stimato per la fine della crisi siriana

Il trasporto avverà su 25 voli, gli altri rifugiati verranno invece accolti nei campi profughi allestiti nei Paesi vicini, 800 mila solo in Libano. Una conferenza sull’intervento umanitario è in programma a livello europeo.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti