Andavano al Wc usando soldi pubblici. Emilia-Romagna: l' indagine della procura rileva curiosità: soldi pubblici spesi per bottiglie di vino,salumi,divani e per andare in bagno


BOLOGNA - Facevano pagare alla collettività pure i 50 centesimi degli scontrini del Wc.

E' una delle curiosità, si fa per dire, che emerge dalle spese dei gruppi consiliari della Regione Emilia-Romagna che sono finiti nel mirino della Finanza e della procura di Bologna che ha indagato i capigruppo in Regione per peculato.

Oltre ai 50 centesimi per andare in bagno, fra le altre curiosità, ci sono spese per asciugacapelli, e un divano letto.
Il lavoro degli inquirenti è enorme vista la mole delle voci di spesa che hanno dovuto analizzare: oltre 33 mila nella sola legislatura 2005-2010, quella presa in esame dall’inchiesta insieme all’attuale. Tra gli acquisti di viale Aldo Moro, tutti certificati da scontrini, oltre a quelli citati sopra, pure bottiglie di vino da oltre 100 euro l’una, salumi, ortofrutta, penne da scrivere tra cui una del valore di 500 euro e pacchetti di caramelle.

Commenti

  1. 50 centesimi oggi, 50 centesimi domani... alla fine sono, come diceva Gilberto Govi, palanche!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti