Vietnam: padre e figlio ritrovati dopo 40 anni nella giungla.Scapparono nel panico dalle bombe,hanno condotto una vita da eremiti cibandosi con la caccia e vegetazione

Articolo originale con altre foto talkvietnam.com

BANGKOK - Quarant'anni di vita nella giungla, in fuga dalla guerra del Vietnam. E' la storia di Ho Van Thanh e Ho Van Lang, un padre e figlio vietnamiti rinvenuti ieri nel centro del Paese dopo essere stati dati per dispersi nel 1973, per condurre nel frattempo - come riporta il quotidiano Thanh Nien - una vita da eremiti cibandosi di caccia e vegetazione, abitando in una capanna di legno e bambù. Nel precario rifugio, raggiungibile solo percorrendo 40 chilometri nella foresta, sono stati rinvenuti gli strumenti usati per sopravvivere, tra cui primordiali coltelli, asce e vestiti ricavati da lembi di corteccia. Secondo le prime ricostruzioni, il padre Thanh (82 anni) si rifugiò nella foreste della provincia di Quang Ngai dopo che una bomba aveva distrutto la sua casa, uccidendo la moglie e due figli. Nel panico, si portò dietro il piccolo Lang, che allora aveva solo un anno.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti