Truffe agli anziani: l' impiegato comunale ed il finto vigile urbano che portano i sacchetti della differenziata a casa


TREVISO – Altre due anziane beffate da dei truffatori senza scrupoli. Questa volta a finire nella ragnatela sono state due donne di 80 ed 85 anni.

Un uomo si è presentato alla porta dicendo di essere un addetto del Comune incaricato di distribuire sacchetti per lo smaltimento dell’umido.

È riuscito a convincerla a farlo entrare e poco dopo alla porta della donna si è presentato anche un finto vigile urbano, dicendo di aver fermato poco prima dei ragazzi che avevano rubato in zona.



Dopo aver carpito la fiducia dell’anziana sono riusciti a distrarla rovistando in casa e derubandola di un anello in oro. Hanno poi richiesto se poteva indicare loro qualche vicino cui potevano servire i sacchetti.

L’anziana ha fatto il nome della vicina, che i due, con le stesse scuse, hanno derubato di 2mila euro in contanti ed alcuni monili in oro.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti