Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

lunedì 10 giugno 2013

Napoli, ballottaggi: "Se votate, vi bruciamo le auto". Degli striscioni e delle scritte sui muri invitano a non votare col rischio di "pericolo di incendio". Le scritte accompagnate da disegni di croci

Precisazione:
l' articolo lo riporto pari pari dal sito Il Mattino dove viene riportato che è stata la camorra a scrivere questi avvertimenti.
Non so su quale basi si scriva che sia la camorra o semplici cittadini stufi della politica.

Afragola. La camorra “ordina” di non votare, nella tornata dal ballottaggio che vede in lizza Antonio Pannone del centro destra e Domenico Tuccillo del centro sinistra.

E poco dopo l’apertura dei seggi nel rione Salicelle di Afragola, sono comparse sui muri dell’edificio scolastico dove sono collocati di seggi 26, 27, 28 e 29, scritte del tipo : «Si avverte il rione Salicelle che non si vota», con il contorno di croci ( qui le foto )

E anche messaggi più espliciti quali : «Incediamo tutte le vostre auto! Non si vota», con accanto un «Facciamo sul serio». E ancora «Attenti a quello che fate, se no auto bruciate». Un maxi striscione, posto sulla rotonda dalla quale si accede al rione Salicelle, riporatava : «Non votiamo, facciamoci rispettare» e nel rigo sotto, «Bruciamo le vostre auto». Gli striscioni sono stati immediatamente rimossi e sequestrati dagli agenti del commissariato di Afragola, mentre i vigili urbani hanno provveduto a far cancellare le scritte. E nei quattro seggi la percentuale dei votanti alle tredici era appena dell’otto per cento.

2 commenti:

  1. Mi sa che non si scoprirà mai chi è stato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sicuramente sarà stato chi vuole smuovere la gente a .. non smuoversi.
      Altro che mafia!

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie