Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

mercoledì 8 maggio 2013

Turchia: l' Imu si paga in base al reddito. Chi ha di più paga di più, chi guadagna meno paga meno o è persino esente - VIDEO



Sceyda Ca'nepa, corrispondente di Ntv Turchia, spiega come nella nazione le tasse siano realmente proporzionate al reddito.
Giustamente colui che è ricco, paga moolto di più di un pensionato che ha un amisera pensione.
Grazie ai sistemi informatici si riesce anche a beccare quelle famiglie benestanti che intestano le diverse case a vari figli. Lo Stato li trova e fa pagare a queste famiglie furbette le tasse che hanno tentato di evitare.
Altro che Italia!

11 commenti:

  1. Si potrebbe fare anche in Italia.
    Ma, sinora, è mancata la volontà politica di metterlo in atto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La volontà dettata ovviamente dal fatto che i politici,
      di case ce l' hanno, ed anche parecchie ( e parecchie grandi )

      Elimina
  2. 1° ha anche detto che ogni 4 anni il valore catastale viene rivisto!

    personalmente la trovo comunque una ripetizione delle tasse che uno ha già pagato!

    Troverei + giusto farlo sulle multe. Sei uno studente 50 euro per divieto di sosta te lo ricordi, sei un avvocato da parcelle di 1000 euro l'ora, 50 euro ti fanno ridere, 2000 no!

    Ripeto, non comprendo perchè debba ripetermi nel pagare una tassa su un bene che ho comprato con soldi su cui ho già pagato le tasse, su cui ho pagato iva e tasse.
    Se è fonte di reddito(possibile o effettivo come una 2° casa) lo comprendo, altrimenti no!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente perché chi ha 2,3,4,5 case vuol dire che
      può mantenerle, o no?
      Sennò se le venderebbe e le avrebbe vendute.

      Indi per cui E' RICCO, ha parecchi soldi,
      e quindi è giusto che paghi.
      Se proprio vogliamo guardare il capello, le case non sono immobili commerciali, come non lo sono quelli in possesso della Chiesa che non ha mai pagato.

      E ripeto: se uno guadagna 10.000 euro al mese, ed ha 2 case, può benissimo pagare un' Imu di 800 euro.
      Non va mica in fallimento!

      Elimina
  3. Scusa Daniele ma leggi o interpreti?
    mi RIPETO pari pari a sopra:

    "Se è fonte di reddito(possibile o effettivo come una 2° casa) lo comprendo, altrimenti no!"

    quindi NON sto parlando della 2
    à casa ma della 1° casa

    oltretutto mi sa che sei partito da una grossa cantonata, il PDL ha sempre parlato di eliminare l'IMU dalla 1° casa, non dal resto.

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tu che scrivi malissimo D-:
      "Se è fonte di reddito(possibile o effettivo come una 2° casa) lo comprendo, altrimenti no!"
      NO!! L' Imu sulla seconda in poi si PAGA.
      Punto e basta. Cazzo c' azzecca se è fonte di guadagno?!
      O__o
      Sei talmente assuefatto dal convincimento di sapere tutto che manco leggi cosa un scrive! ahahahahahah
      Se hai due case la paghi, perché significa
      puoi mantenerle. Se non puoi mantenere la seconda casa,
      TE LA VENDI.


      E' più chiaro?
      Possibile che sai tutto tu e gli altri non sanno niente?
      Possibile che tu dici sempre giusto capisci sempre tutto e gli altri no?
      C' hanno ragione che quelli del nord sanno tutto loro ahò..

      "il PDL ha sempre parlato di eliminare l'IMU dalla 1° casa, non dal resto"

      Mi sa la cantonata l' hai presa tu eh O_o
      Berlusconi ha sempre detto "togliere COMPLETAMENTE l' Imu,
      perché è una tassa assurda ed ingiusta"
      Ed ora sta facendo lo stesso.
      Ecco, vedi, Berlusconi riesce nel suo intento:
      fa credere alle persone una cosa, ma invece ne vuole un' altra.

      Guarda che io le news le leggo spesso e soprattutto quando parla quel bel furbacchione galeotto di ex-ex-premier.
      ;)

      Elimina
  4. Io non voglio sapere tutto e posso pure concordare che scrivo male, certamente non bene come te.
    Ma quello che ho scritto è a prova di deficente!
    "Se è fonte di reddito(possibile o effettivo) lo comprendo" significa proprio che su una casa che NON è l'abitazion principale comprendo l'applicazione dell'imu!

    Per il resto...finiscila di leggere repubblica e prova ad andarti a leggere i programmi dei partiti.
    Scoprirai che hai preso un abbaglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbé Stefanì, è che ogni volta sembra che sai tutto tu.
      Sembra che io leggo le cose sbagliate
      ( "Per il resto...finiscila di leggere repubblica" )
      o scrivo castronerie e non conosco i fatti.

      Intanto, come forse non hai capito, spesso metto dei certi titoli e certe notizie perché attirano la gente.
      Esattamente come fanno i siti famosi che scrivono
      "Omicidio in casa Berlusconi!"
      e poi invece si scopre nell' articolo che "Omicidio" è il cognome del suo avvocato.

      Io non credo neanche alle news dei grandi siti di news, perché la voglia di pubblicarle subito e attirare utenti li porta spesso a non verificare le notizie.

      Elimina
  5. Dimenticavo... discrimini?
    Io non ho mai tirato fuori la questione Nord/sud anche perchè, essendo io lombardo stai rischiando parecchio.
    ci sono forse + sardi in lombardia che in sardegna!
    e sicuramente un alto numero di pugliesi(giusto per prendere solo ciò che ti riguarda)quindi attento a ciò che dici! ti si potrebbe ritorcere contro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no l' ho tirata io fuori per delle robe
      che dicono in giro.
      Era un colpo di spillo.
      Hai presente quanto tocchi con uno spillo le chiappe di qualcuno?
      Hai le reazioni più naturali che esistano! ahahaaha
      Scusa ma così almeno mi mostri veramente come la pensi.

      No beh guarda, io non sono attacco neanche alla mia Puglia.
      Amo i posti senza leggere dove mi trovo.
      Ad esempio anche dal mio paese natìo in Puglia posso dirti che sono fatti male.
      Le persone ( la maggior parte, ovviamente, non tutti )
      sembra che sappiano sempre tutto loro.
      E na cosa che ho sempre odiato.
      Quando non so na cosa io dico "non la so, me la spieghi?"
      ma molti di quelle zone anche se non sanno,
      ti sparano certe putttttanate!

      Nte preoccupà che in una poesia ho attaccato anche i miei conterranei.
      Per ora son ancora vivo e sano.
      ahahahaahah

      Ti mando un grosso salutone!!
      E salutami il tuo figlioletto!

      Elimina
    2. A proposito... non le hai mai lette le poesie che scrivo?
      Lì si leggono veramente le mie idee.

      Lo so ci si smarona le palle a leggere le poesie
      ( anche a me non piace leggerle ma mi piace scriverle )
      ma ti assicuro che ho uno stile moderno ed interessante
      :-J

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie