La marijuana fa dimagrire e allontana il diabete


Fumare fa male, malissimo.
Uno studio pubblicato sull'autorevole rivista scientifica statunitense The American Journal of Medicine e realizzato dagli esperti di alcune prestigione istituzioni di ricerca statunitensi rivela che la marijuana, con  la sua funzione insulinica, previene il diabete ed aiuta a restare in linea.

Fino ad ora le ricerche avevano confermato che i consumatori abituali di spinelli introducono in media 600 calorie al giorno in più rispetto alla media, a causa del noto fenomeno della 'fame chimica' che si manifesta dopo aver fumato. Eppure, la ricerca ha evidenziato che tendenzialmente i fumatori di marijuana sono più magri e che gli spinelli di 'erba', per un motivo non ancora chiaro, li proteggerebbero dal rischio obesità. Dal confronto tra fumatori abituali e non, è emerso, infatti, che a parità di età e attività sportiva, i fumatori abituali di cannabis sono sempre più magri di chi avversa il fumo e hanno un girovita più piccolo. Inoltre, hanno livelli maggiori di colesterolo buono e un miglior controllo dello zucchero nel sangue, segno che per qualche ragione l'erba' migliora la funzione insulinica.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti