Visita la Homepage di tutti i blog

Visita la Homepage di tutti i blog
segui anche la pagina FB

venerdì 24 maggio 2013

La marijuana fa dimagrire e allontana il diabete


Fumare fa male, malissimo.
Uno studio pubblicato sull'autorevole rivista scientifica statunitense The American Journal of Medicine e realizzato dagli esperti di alcune prestigione istituzioni di ricerca statunitensi rivela che la marijuana, con  la sua funzione insulinica, previene il diabete ed aiuta a restare in linea.

Fino ad ora le ricerche avevano confermato che i consumatori abituali di spinelli introducono in media 600 calorie al giorno in più rispetto alla media, a causa del noto fenomeno della 'fame chimica' che si manifesta dopo aver fumato. Eppure, la ricerca ha evidenziato che tendenzialmente i fumatori di marijuana sono più magri e che gli spinelli di 'erba', per un motivo non ancora chiaro, li proteggerebbero dal rischio obesità. Dal confronto tra fumatori abituali e non, è emerso, infatti, che a parità di età e attività sportiva, i fumatori abituali di cannabis sono sempre più magri di chi avversa il fumo e hanno un girovita più piccolo. Inoltre, hanno livelli maggiori di colesterolo buono e un miglior controllo dello zucchero nel sangue, segno che per qualche ragione l'erba' migliora la funzione insulinica.

2 commenti:

  1. Ho un rifiuto automatico verso tutto ciò che altera, seppur temporaneamente, le facoltà cerebrali, quindi non bevo, non mi faccio le canne, non mi drogo.
    Per cui mi terrò tutto il mio grasso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può alterare il proprio stato psicologico anche iniziando a girellare come fa questo simpaticissimo animaletto peloso!
      Io non fumo, già mi fuma il cervello per quanto lo uso.. D:

      Elimina

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"

► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su
"inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta mail.
Potrete cancellare l'iscrizione con un click alla mail che riceverete (su annulla iscrizione).
L'iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per aver riattivato, ancora una volta, la MODERAZIONE COMMENTI, ma purtroppo ci sono aziende che pagano utenti per riempire i post dei blog con decine e decine di commenti spam ogni giorno.
Il vostro commento, se non è spam pubblicitario, sarà SEMPRE pubblicato.
Grazie