Imu incostituzionale: ecco i moduli per fare ricorso

Il rapporto dell' Unione Europea ha suscitato le reazioni di molti, a seguito del rapporto rilasciato dove parla dell' Imu.
L' UE ricorda che la tassa è stata introdotta nel 2012 "a seguito di raccomandazioni sulla riduzione di un trattamento fiscale favorevole per le abitazioni" e che è "basata sull'effetto distorsivo relativamente basso delle tasse sulla proprietà e il basso tasso di evasione".
L’Unione Europea precisa che l’Imu "include alcuni aspetti di equità" e che "altri aspetti potrebbero essere ulteriormente migliorati in modo da aumentarne la progressività".

Al commento in chiaroscuro dell’Unione Europea si associa la proposta dirompente dell’ex Ministro Giulio Tremonti che, in alcune interviste, ha precisato
Una cosa concreta che può essere fatta immediatamente dai cittadini è un ricorso gratuito contro l'Imu sulla propria abitazione" aggiungendo che "Il governo Monti ha rivalutato le rendite catastali del 60% e ha introdotto l'imposta sulla casa di abitazione. Si tratta di una vera e propria patrimoniale permanente con la conseguenza che i valori fiscali sono cresciuti, mentre i valori reali delle abitazioni, anche a causa della recessione, sono crollati. Un conto è una patrimoniale moderata come era la vecchia Ici che escludeva la prima casa e che aveva valori bassi, un conto è trasformare la vecchia Ici in un'imposta patrimoniale fortissima. Le conseguenze? Se uno ha i soldi per pagare l'Imu se la cava, altrimenti c'è chi, e penso ai pensionati e alle fasce più deboli, è costretto a vendere la casa per pagare le imposte"

Al sito lavoripubblici.it trovate i moduli scaricabili per fare ricorso.
L' Imu ha incasinato un pò la situazione per via delle tasse eccessive, e molti ora usano il motto "aboliamo l' IMU" per incastrare i propri elettori e per incasinare ulteriormente la situazione. Come accadde con il bravo Berlusconi che tolse l' ICI alle prime case, sì, ma anche alle seconde, alle terze, alle quarte,.. creando un caos negli introiti fiscali solo per fare la solita legge ad personam.
E se ritorna al governo, prepariamoci a venderci anche le mutande!

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti